Pronto il piano della Prefettura per la prevenzioni incidenti con i tifosi dell’Arsenal

0

Difficile prevedere quanti inglesi arriveranno prima o dopo giovedì, approfittando della Pasqua alle porte. In ogni caso, nessuno sforamento previsto, nel senso che difficilmente ci saranno tifosi dell’Arsenal mischiati a quelli del Napoli, con inevitabili apprensioni per l’ordine pubblico. Il fatto che nessun episodio molesto sia stato rilevato nei giorni della trasferta londinese, abbassa un po’ il livello di guardia, ma è chiaro che spesso un conto è il comportamento dei tifosi inglesi in patria, un conto quando vanno fuori.
Nella riunione che si terrà domattina a via Medina, la questura getterà in campo un piano di prevenzione delle aggressioni soprattutto nelle zone lontane dallo stadio. Non sarà facile controllare a tappeto il movimento dei tifosi londinesi, è probabile che si arrivi a un invito ad evitare di andare in giro con le sciarpe dell’Arsenal. Proprio contro il Liverpool, a inizio ottobre, gli unici incidenti che si registrarono furono nel centro storico, quando proprio dei gruppi di cani sciolti aggredì degli inermi cittadini inglesi. «Un episodio che non fa bene all’immagine della città», il commento amaro del questore De Iesu. Domani sarà fissato il numero esatto di uomini delle forze dell’ordine che verranno mobilitati per giovedì: almeno 800. Compresi i nuclei di pronto intervento, con l’obiettivo di intercettare i gruppetti degli ultrà facinorosi che potrebbero andare a caccia dei tifosi inglesi.Fonte: Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.