RIVIVI IL LIVE SERIE A – Chievo Verona-Napoli 1-3, nona sinfonia in trasferta per gli azzurri

0

90′ – Fine della partita senza recupero. 

Factory della Comunicazione

89′ – Gol del Chievo Verona, angolo verso Cesar che di testa manda nell’angolo, nulla da fare per Ospina. 

87′ – Younes scatta da centrocampo, serve Mertens che calcia dal limite dell’area all’esterno, parata di Sorrentino.

86′ – Zielinski recupera palla, serve Mertens che va al cross, Depaoli con il petto manda in corner.

81′ – GOOOOOOLLLLL – Angolo battuto da Ghoulam, sponda di Younes, salva Sorrentino, Koulibaly calcia al volo e palla in rete. 

80′ – Un cambio per parte. Nel Chievo Verona esce Stepinski ed entra Kyiyin. Nel Napoli esce Callejon ed entra Verdi. La fascia di capitano passa a Koulibaly

79′ – Spunto di Younes che si accentra, serve in area Callejon che calcia al volo, devia in angolo la difesa clivense in angolo.

73′ – Un cambio per parte. Nel Chievo Verona esce Meggiorini ed entra Grubac, nel Napoli esce Fabian Ruiz ed entra Younes.

72′ – Cross di Zielinski dalla sinistra, palla che arriva a Callejon che calcia al volo, parata con i pugni di Sorrentino.

67′ – Nel Chievo Verona esce Vignato ed entra Leris. Nel Napoli esce Insigne ed entra Allan. Il capitano diventa Callejon

64′ – GOOOOOOOLLLL – Zielinski serve Milik che dai 20 metri stoppa e calcia a giro, palla in rete e nulla da fare per Sorrentino. 

62′ – Napoli vicino al gol, Insigne con un numero entra in area, mette al centro per Milik che da pochi passi manda di poco sopra la traversa.

61′ – Punizione battuta da Ghouam, Meggiorini di testa toglie la palla a Koulibaly e manda in angolo

53′ – Conclusione dal limite dell’area di Meggiorini, troppo facile per Ospina che però si tocca la caviglia dopo il contatto con Stepinski.

51′ – Callejon serve in area Mertens che calcia in porta, palla alta sopra la traversa, avrebbe potuto servire Milik nell’area piccola.

46′ – Assist per Meggiorini che entra in area, Chiriches lo anticipa e manda in fallo laterale, il rumeno però ha rischiato il rigore.

Sarà il Chievo Verona a dare il calcio d’avvio nel secondo tempo.

45′ – Fine primo tempo senza recupero.

44′ – Tiro dai 25 metri di Fabian Ruiz palla che termina di poco sul fondo.

41′ – Mertens serve all’indietro Insigne che si accentra e calcia a giro, palla deviata da Dioussè in corner.

35′ – Vignato riceve palla, va al tiro, palla che arriva a Stepinski che arriva sul fondo e crossa, Koulibaly manda in corner.

31′ – Passaggio filtrante di Ghoulam per Insigne che crossa dal fondo, lungo dove non arriva nessuno dell’attacco.

27′ – Cross da sinistra di Fabian Ruiz, Milik colpisce di testa a pallonetto da posizione defilata, palla alta di poco sopra la traversa.

24′ – Punizione battuta dalla trequarti da Insigne, colpo di testa da pochi passi di Chiriches, palla fuori. Occasione davvero divorata dal difensore rumeno.

15′ – Insigne serve in area di rigore Fabian Ruiz, lo spagnolo sta per tirare, salva la difesa di casa e manda in angolo. GOOOOOOLLLLL – Angolo battuto da Mertens, svetta di testa Koulibaly, nulla da fare per Sorrentino. In occasione del gol mister Ancelotti non esulta, sente molto la sfida di oggi a Verona

14′ – Callejon serve sulla destra Mertens, il belga la mette al centro, palla deviata dalla difesa clivense

12′ – Scambio nello stretto Insigne-Mertens, per poco il capitano azzurro non vine un rimpallo e l’azione sfuma.

10′ – Ghulam scatta sulla sinistra, cross all’indietro per Mertens, il belga calcia al volo dentro l’area, sfera sopra la traversa.

9′ – Palla indietro per Ospina, Meggiorini pressa il portiere colombiano, ma non succede nulla e si salva il Napoli

7′ – Cross dalla destra, colpo di testa di Meggiorini, debole, blocca centralmente Ospina

6′ – Lancio di Insigne, sponda di Miilik di testa, Zielinski calcia al volo, palla alta sopra la traversa.

2′ – Insigne riceve palla, lancio lungo da centrocampo per Milik, leggermente lungo, chiude la difesa del Chievo Verona.

Sarà il Napoli a dare il calcio d’avvio.

Per la prima volta il Napoli riunita in cerchio, un modo per caricarsi.

I due capitani: per il Chievo Verona, maglia gialla e bordi esterni blu, il difensore Cesar, per il Napoli, casacca azzurra, Insigne. Sorrentino giocherà con la maglia arancione, mentre Ospina, la casacca blu.

Chievo Verona (4-3-1-2) – Sorrentino; Depaoli, Cesar (C), Andreolli, Barba; Vignato, Dioussè, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Stepinski A disp. Semper, Tomovic, Frey, Ndrecka, Rigoni, Karamoko, Piazon, Kiyine, Pucciarelli, Grubac, Leris, Pellissier All. Di Carlo

Napoli (4-3-3) – Ospina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne (C), Mertens, Milik A disp. Meret; Karnezis, Malcuit, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Allan, Verdi, Gaetano, Ounas, Younes All. Ancelotti

Arbitro: La Penna; Ass1: Manganelli; Ass2: Colarossi; IV: Massimi; VAR: Abisso di Aprilia; AVAR: Marrazzo

17,47 – Josè Callejon a Sky: “Oggi ci vuole cattiveria, poi si pensa all’Arsenal”. E’ intervenuto ai microfoni di Sky l’esterno d’attacco del Napoli Josè Callejon sulla sfida del “Bentegodi” contro il Chievo Verona. “Era importante guardarci in faccia, sappiamo che non abbiamo fatto bene giovedì, avevamo bisogno di fare una riunione e dire tutti quello che pensavamo. Siamo stati tutti contenti di questa riunione e andiamo avanti. Oggi è molto importante per noi, per il futuro. Dobbiamo affrontare questa gara con cattiveria e da domani penseremo a giovedì”. 

Questo pomeriggio allo stadio “Bentegodi”, con fischio d’inizio alle ore 18,00, i padroni di casa del Chievo Verona affronteranno il Napoli nel più classico dei testa-coda. All’andata gli azzurri non andarono oltre il pari a reti bianche, in una sfida certamente non giocata nel migliore dei modi e sprecate molte palle gol in maniera clamorosa. I clivensi cercheranno la partita del riscatto, anche se già retrocessi per ottenere il risultato della vita. Ilnapolionline.com vi terrà aggiornati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.