Karnezis: “Grazie ad Ancelotti per la chance, il Napoli al top con l’Arsenal”

L'ex portiere di Udinese e Watford pensa già alla sfida contro l'Arsenal

0

Orestis Karnezis, che ritrova il campo a distanza di mesi: «Siamo dispiaciuti per la vittoria mancata – il suo commento a fine gara –, purtroppo non siamo riusciti a portare a casa i tre punti, ma guardiamo già avanti».

Factory della Comunicazione

Tra tre giorni l’Arsenal, per fortuna, secondo il CdS, così il Napoli potrà riprovarci, avrà la rabbia positiva di ferite ancora vive, di una partita (anzi due) andata diversamente rispetto alle previsioni, alla propria volontà: «Ma reagiremo presto – spiega Karnezis -, siamo sicuri che arriveremo alla sfida di giovedì al massimo della condizione per fare una bella partita».  

Sette presenze complessive, in stagione, per Karnezis. L’ultima il 25 novembre contro il Chievo Verona. Da allora tante gare vissute in silenzio, all’ombra di Meret e Ospina, aspettando il proprio momento che Ancelotti gli aveva promesso e poi gli ha concesso contro ieri, il Genoa: «Per un portiere non è mai facile giocare poco, ma cerco di lavorare sempre al massimo. L’ho fatto in questi mesi e continuerò a farlo. Ho degli ottimi preparatori che sono sempre a mia disposizione. Il mister sa che quando vuole, io ci sono».  
Il Napoli s’era divertito a Roma, aveva incantato e gioito, quattro gol e diverse magie, l’impressione di non avere limiti e poi s’è accorto che certe partite possono anche ingannare, com’è successo. Sconfitta ad Empoli, pareggio col Genoa, un punto in due partite e la consapevolezza di aver attraversato una settimana insolita dalla quale evadere presto: «In queste ultime partite non siamo riusciti a dimostrare il nostro valore, ad essere come vogliamo, come sappiamo. A Roma abbiamo fatto una grande partita – spiega Karnezis – ma le ultime due gare sono andate male. Ma noi lo sappiamo, la squadra lo sa: siamo dispiaciuti ma anche pronti a reagire subito, vedrete». 

Non resta che ripartire, volgendo lo sguardo oltre quest’amarezza, avvicinandosi all’Arsenal e dunque alla trasferta di Londra, ad una sfida prestigiosa ma difficile, complicata e affascinante, che Karnezis presenta così: «Sappiamo che sarà dura, ma ci faremo trovare pronti. In settimana lavoreremo rispettando quelle che saranno le indicazioni del nostro allenatore. L’Arsenal è una squadra forte, ma lo siamo anche noi. E poi in passato, anche in questa stessa stagione, il Napoli ha già affrontato partite difficili facendo bella figura» conclude il portiere azzurro.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.