ESCLUSIVA – M. Tomaselli (centr. Sassuolo): “Battere la Juventus ci darà tanto morale. Il gol? Non potevo scegliere partita più adatta”

All'interno l'intervista alla centrocampista del Sassuolo

0

Mai come adesso il campionato di serie A femminile è più incerto che mai per il vertice e per la zona retrocessione. Sfida a tre tra Juventus, Milan e Fiorentina divise in due punti, mentre per evitare la B è davvero equilibrata. Ci sono compagini come il Sassuolo che si sta togliendo molte soddisfazioni come sconfiggere la capolista bianconera. Di questo ma anche del momento femminile ilnapolionline.com lo ha chiesto alla centrocampista Martina Tomaselli.

Factory della Comunicazione

Nello scorso turno avete battuto la capolista Juventus con un tuo splendido gol nel recupero. Che sensazione avete provato nel battere le bianconere? “Battere una compagine top ha sempre un sapore particolare. Abbiamo giocato in maniera compatta, concentrate e consapevoli di non aver nessun margine di errore dando tutto quello che avevamo. Analizzando la partita, si può dire che è stata combattuta, aperta e c’è stato anche quel pizzico di fortuna che in altre gare c’è mancato. Il mio gol? Sono molto contenta e da un po’ che lo cercavo ed è arrivato al momento giusto. Sono tre punti importanti per la classifica, ma soprattutto per il morale”.

La vittoria con la Juventus paradossalmente può essere per la tua squadra di rimpianti per la stagione agonistica? “Sicuramente no. Il rimpianto casomai arriva da periodo sfortunato che abbiamo avuto nei mesi scorsi. Facevamo belle prestazioni, giocavamo bene e il morale ne ha risentito. Si sono persi punti fondamentali ma questo al tempo stesso ci ha insegnato a lavorare ancora di più e a provarci fino all’ultimo minuto senza mai mollare”.

Nel tuo ruolo di centrocampista ci sono calciatrici che prendi come esempio? “Nel nostro campionato sicuramente due su tutte: Cernoia della Juventus, alla quale le auguro un pronto rientro in campo e Manuela Giugliano del Milan. Quando scendo in campo non penso mai a chi ho di fronte, cerco solo di seguire il mio istinto”.

L’ingresso nel vostro movimento del club maschili ha portato ad un enorme crescita del calcio in rosa? “Sì, assolutamente. L’ingresso dei migliori club maschili e importanti sponsor, ha dato un grande inpulso al nostro movimento. Senza dimenticare che la crescita della nazionale maggiore ha portato molta visibilità. Tutto si sta muovendo in maniera veloce anche per quanto riguarda i tanti appassionati che vengono allo stadio e che dimostra la stessa correttezza e lealtà delle varie giocatrici”.

Cosa ti aspetti nelle prossime ultime due giornate di campionato per il Sassuolo? “Come hai detto tu mancano solo due giornate alla fine del campionato e il nostro obiettivo è dare sempre il massimo per cercare di ottenere i 6 punti per mantenere il quinto o il sesto posto in classifica”.

Adesso ci sono impegni della nazionale Under 19. Come vi state preparando per i prossimi impegni? “Con la nazionale l’obiettivo immediato è dare il massimo per poterci qualificare alle fasi finali dell’Europeo. Ovviamente sappiamo che non sarà semplice affronteremo compagini come: Turchia, Svezia e Inghilterra e che non dobbiamo sottovalutare. Tutte quante noi ci crediamo nel percorso fatto fino ad ora e siamo disposte a toglierci altre soddisfazioni”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.