ESCLUSIVA – I. Boccarusso (pres. Club Nap. Pollena Trocchia): “Legalità e correttezza sono i nostri concetti cardini”

All'interno l'intervista al presidente del club Napoli di Pollena Trocchia

0

In questi anni il Napoli cresce sul campo e proverà a dire la sua in campo internazionale nella doppia sfida contro l’Arsenal. Nel frattempo in Campania sono in aumento i club Napoli che vogliono sostenere con amore i propri beniamini. Ultimo in ordine di tempo è quello di Pollena Trocchia e ilnapolionline.com ha intervistato il suo presidente Innocenzo Boccarusso.

Factory della Comunicazione

In occasione dell’inaugurazione del vostro club Napoli è intervenuta la signora Leardi. Come si è svolto l’evento? “L’intervento della signora Leardi, la madre del compianto Ciro Esposito, è stato davvero un momento toccante dell’evento che si è svolto domenica. Si sono toccati argomenti molto importanti come i principi fondamentali dello sport. Secondo me associare questa disciplina all’odio tra le tifoserie non c’entra nulla visto che considero il calcio come un divertimento e certe scene di violenza non fanno parte di questo meraviglioso sport”.

Mi potrebbe parlare del suo club Napoli di Pollena Trocchia e di quanti persone è composto? “Domenica scorsa c’è stata l’inaugurazione del nostro club di Pollena Trocchia. E’ composto da persone che stanno nelle forze dell’ordine, in tutto siamo 160 iscritti, visto che il nostro principio cardine è far diventare il nostro club con il concetto di legalità”.

Cosa ne pensate della Tessera del Tifoso, per voi ha portato dei benefici oppure l’esatto contrario? “La reputa un’arma spuntata perché secondo me ci sono altri mezzi per responsabilizzare al meglio le tifoserie. Nel Regno Unito chi si comporta male va subito in carcere che si trova all’interno degli stadi. Senza dimenticare che ci vuole la repressione e diffondere la sana cultura sportiva all’interno del calcio. Solo con questi fondamenti si potrà vedere dello spettacolo sugli spalti, altri mezzi portano solo a confusione”.

Il Napoli di Ancelotti è ancora in corsa per conservare il secondo posto e si gioca anche la chance di vincere l’Europa League. Lei in futuro quale reparto rinforzerebbe la squadra azzurra? “Il Napoli in questi anni è stata la squadra che ha creato più occasioni da gol di tutta la serie A, ma spesso non ha concretizzato la mole di gioco creata. Credo che serve almeno un altro attaccante per completare la rosa, perché è un peccato costruire tanto e fare pochi gol a partita”.

Domenica si giocherà allo stadio Olimpico Roma-Napoli. Il vostro club come si sta organizzando? “Come lei ben sa ai Residenti in Campania è stata vietata la trasferta a Roma, perciò noi lo vedremo nella nostra sede dove sosterremo i nostri beniamini. Mi auguro che possano giocare un’ottima gara per prepararci al meglio alla doppia sfida di Europa League contro l’Arsenal”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.