ESCLUSIVA – G. Risina (centr. Napoli femm.): “La Coppa Italia? A Perugia per vincere come facciamo sempre”

All'interno l'intervista alla centrocampista della compagine azzurra

0

Il Napoli femminile Carpisa Yamamay prosegue nel suo ottimo cammino in campionato, successo contro il Grifone Gialloverde e allungo sulle romane in classifica. Adesso per le azzurre la sfida di Coppa Italia per la gara d’andata contro il Grifo Perugia e le partenopee vogliono ottenere un ottimo risultato in vista del ritorno. Ilnapolionline.com ha intervista la centrocampista della compagine femminile Giulia Risina sul momento della squadra e sulla trasferta in terra umbra.

Factory della Comunicazione

Le ultime prestazioni contro il Salento Women e di domenica contro il Grifone Gialloverde sono state le vostre migliori partite? “Sì, assolutamente, anzi aggiungerei quasi perfette. Sul piano agonistico c’è stata la giusta cattiveria, determinate e concentrate, oltre ad essere consapevole della nostra forza. Stiamo dimostrando di essere una squadra forte sul piano mentale e dobbiamo continuare su questa strada”.

Sul piano personale ti ritieni soddisfatta della tua stagione e in cosa devi migliorare? “Di carattere sono una che difficilmente si accontenta, anzi sono spesso autocritica. Nella vita in tutti i campi c’è sempre qualcosa da imparare. In linea di massima sono contenta della mia stagione, ma come sempre si può e si deve fare di più”.

Domenica ho visto la vostra fase difensiva e si vede che giocate di squadra. Cosa ne pensi a riguardo? “Hai perfettamente ragione, stiamo giocando di squadra, c’è la giusta coesione e ci muoviamo all’unisono. Il mister in questo sta facendo un ottimo lavoro e noi ne stiamo traendo i benefici. Nonostante che è il primo anno che giochiamo tutte assieme, stiamo rendendo al massimo e i risultati si cominciano a vedere. L’importante e proseguire su questa strada e a fine stagione tireremo le somme”.

Nel tuo ruolo di centrocampista ci sono dei calciatori per la quale ti sei sempre ispirata? “Non direi proprio ispirata, ma mi piace dire che bisogna avere una propria identità o la giusta personalità. Su questi ultimi aspetti due sono i calciatori che seguo con attenzione: Nainggolan dell’Inter e Kantè del Chelsea. Quest’ultimo lo reputo uno dei migliori nel suo ruolo, per grinta, voglia e anche quel pizzico di personalità che non guasta mai”.

Sabato pomeriggio affronterete il Grifo Perugia per la gara d’andata di Coppa Italia. E’ la prima volta che l’affrontate, come vi state preparando per la semifinale? “La prepareremo come abbiamo sempre fatto, giocando per vincere anche sul campo della compagine umbra. Anche la Coppa Italia è un nostro obiettivo e faremo di tutto per raggiungerlo. Ovviamente non dimentichiamo che c’è anche il campionato e gli spareggi, ma pensiamo ad una gara alla volta e vogliamo ottenere il massimo per la sfida di sabato pomeriggio”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.