ESCLUSIVA – Geppino Marino (all. Nap. Femm.): “Mancano ancora tre partite per la vittoria del campionato, ora c’è il Perugia”

Il Napoli femminile batte per 6-0 il Grifone Perugia e allunga sulle dirette concorrenti

0

Il Napoli femminile Carpisa Yamamay batte per 5-0 il Grifone Gialloverde e si avvicina alla conquista della vittoria del campionato. Per le azzurre in gol: Sibilio su rigore, poi Kubassova, De Paula, Massa e Russo da calcio d’angolo, per una vittoria convincente. Ora ci sarà la sfida d’andata di semifinale di Coppa Italia contro il Perugia. Ilnapolionline.com a fine gara ha intervistato mister Geppino Marino sulla prova della squadra e sul rush finale tra campionato e Coppa Italia.

Factory della Comunicazione

Ad un certo punto sul 3-0 ti abbiamo visto che eri arrabbiato con la squadra. Cosa chiedevi in maniera particolare alle ragazze? “Sul 3-0 la squadra poteva gestire meglio la partita, palleggiando e facendo un buon possesso palla in mezzo al campo, ma per alcuni minuti non lo hanno fatto e quindi chiedevo una gestione diversa della partita. Dopo un periodo della stagione che la squadra non era al massimo della condizione, ora stanno meglio fisicamente e oggi contro il Grifone Gialloverde ne ho avuto la conferma”.

Non parli mai delle singole, però oggi una prestazione straordinaria da parte di Paola Di Marino che è rimasta concentrata per tutta la gara. Davvero una prova super da parte sua. “Per tutta la settimana Paola l’abbiamo gestita sul piano fisico per averla al top per il match di oggi e devo dire la verità ha fatto una grande partita. Lei è come sempre una delle migliori nel suo ruolo, così come il resto della squadra che ha fatto davvero molto bene. Sappiamo che non abbiamo fatto ancora nulla, però oggi è un passo importante per il prosieguo della stagione”.

Oltre al finale di stagione ora avrete ancora il doppio confronto contro il Perugia di Coppa Italia come approccerete alle due sfide? “Come per il campionato anche per la Coppa Italia ci teniamo ad ottenere il massimo. Saranno certamente due sfide importanti contro il Grifo Perugia, per capire a che punto siamo contro un altro avversario da affrontare nel migliore dei modi. Arrivati a questo punto della stagione anche la Coppa Italia l’affronteremo dando il massimo come facciamo ogni partita e sono certo che la squadra darà tutto come sempre”.

In campionato affronterete il Palermo, sarà l’ultimo ostacolo per la conquista della vittoria del campionato? “In classifica abbiamo sei punti di vantaggio, mancano ancora tre partite, perciò matematicamente non siamo sicure di aver vinto il campionato. Dopo la sfida alla compagine siciliana sfideremo il Sant’Egidio e il San Marco, perciò non dovremo abbassare la guardia e giocare queste ultime sfide al meglio e poi penseremo ai play-off”.

A seguire a “ilnapolionline.com” è stato intervistato il d.g. del Napoli femminile Italo Palmieri sulla vittoria delle azzurre contro il Grifone Gialloverde e sul momento del calcio femminile.

Contro il Grifone Gialloverde avere vinto la prima di 4 finali con un’ottima prestazione. Si può dire che siete vicine alla vittoria finale? “Come hai detto tu, oggi giocavamo un vero spareggio per il primato e la squadra ha disputato un’ottima partita. Ora ce ne restano altre tre per vincere il campionato e poi ci sono i play-off. Sembra strano ma non basta vincere il girone per essere certi della promozione, dovremo vincere uno spareggio, ma non dovesse andare bene dovremo giocare con la terz’ultima e la quart’ultima della massima serie. Quindi dovremo ancora giocare un po’ di gare, ma per oggi penso che si è fatto un passo importante”.

Con mister Marino si è parlato dell’ottima gara di Paola di Marino ma anche delle diverse ragazze che vengono dal vivaio. Ormai è una squadra matura nonostante la giovane età. “Non sono affatto sorpreso dal rendimento di Paola di Marino, ma anche dalle giovani del nostro vivaio. Ormai penso che abbiamo una squadra pronta per giocarsela con tutte le avversarie e anche oggi lo hanno dimostrato, perciò mi ritengo soddisfatto”.

Oggi all’Allianz Stadium si è giocato Juventus-Fiorentina ed erano presenti 39 mila spettatori. Addirittura 61 mila al “Wanda Metropolitano” per Atletico Madrid-Barcellona. Cresce sempre più il movimento in rosa? “In tempi non sospetti dissi che il calcio femminile era in costante crescita e i numeri degli spettatori da te detti ne sono una conferma. Il movimento in rosa penso che si stia evolvendo e anche i media se ne sono resi conto. Noi del Napoli femminile ci auguriamo di essere in serie A nel girone di tre anni e far parte di questa elite per potercela giocare al meglio”.

Infine ti vorrei chiedere sugli impianti in vista delle Universiadi che inizieranno il 3 Luglio. Cosa ne pensi a riguardo? “Che purtroppo sarà il solito “papocchio” all’italiana, nel senso che si partirà con l’evento sportivo, ma non tutti gli impianti saranno in perfette condizioni. In questi casi le colpe sono di tutti, ma ovviamente sono le istituzioni che avrebbero potuto organizzare al meglio le Universiadi. Il 3 Luglio si taglierà il nastro ma purtroppo non con i lavori completati e si perderà l’ennesima grande occasione per la nostra città”.

Interviste a cura di Alessandro Sacco e Raffaele Trematerra

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.