Serie B: Il Lecce asfalta l’Ascoli sognando la Serie A

I giallorossi senza pietà infliggono ai marchigiani una vera e propria lezione

0

Sabato 23 marzo ore 18:00

Factory della Comunicazione

Lecce-Ascoli 7-0 Tabanelli (L) 4′ 60′, Petriccione (L) 16′, La Mantia (L) 19′, Mancosu (L) 24′ 66′, Falco (L) rig. 31′

LECCE (4-3-1-2): Vigorito, Venuti, Lucioni, Meccariello (Riccardi 66′), Calderoni, Petriccione, Tachtsidis (Felici 70′), Scavone, Mancosu, Palombi, La Mantia (Tumminello 56′). A disposizione: Bleve, Milli, Bovo, Cosenza, Marino, Felici, Fiamozzi, Riccardi, Arrigoni, Tabanelli, Haye, Tumminello. Allenatore: Fabio Liverani.

ASCOLI (4-3-2-1): Milinkovic-Savic, Andreoni, Brosco, Padella, D’Elia, Cavion, Troiano (Iniguez 65′), Casarini, Ninkovic, Ciciretti (Chajia 78′), Rosseti (Baldini 70′). A disposizione: Lanni, Bacci, Scevola, Rubin, Quaranta, Valentini, Addae, Baldini, Beretta, Ganz, Chajia, Coly, Ardemagni. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Arbitro: Niccolò Baroni.

Ammoniti: D’Elia (A) 28′, Meccariello (L) 55′, Petriccione (L) 70′. 

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 2′. 

Primo tempo. Al Via del Mare si recupera il match sospeso l’1 febbraio a causa dell’infortunio di Scavone che costrinse l’ambulanza ad entrare in campo, i giallorossi cercano di avvicinare le prime della classe mentre i bianconeri cercano punti salvezza. Il match si sblocca già al 4′ col tiro al volo di Tabanelli sul perfetto cross di Mancosu, il Lecce continua a spingere e al 16′ raddoppia le marcature col destro violento di Petriccione che sfrutta il secondo assist dell’incontro di Mancosu. L’Ascoli non reagisce e 3 minuti più tardi La Mantia sfrutta un’uscita a vuota di Milinkovic-Savic per segnare a porta vuota il 3-0, al 24′ Mancosu riesce a trovare la via del goal sfruttando un pallone vagante per il poker leccese. Nel finale di tempo l’arbitro Baroni assegna un penalty ai giallorossi che Falco trasforma per il pokerissimo dei padroni di casa che chiude il primo tempo.

Secondo tempo. Nella ripresa il Lecce prova a far girare palla per gestire l’ampio vantaggio mentre i bianconeri provano a rendere meno amara la sconfitta, al 60′ arriva il sesto goal dei padroni di casa con la doppietta di Tabanelli che sfruttando il filtrante di Falco batte Milinkovic-Savic. I giallorossi non si fermano e al 66′ arriva il 7-0 firmato da Mancosu che sfrutta un errore in fase id disimpegno da parte del neo entrato Iniguez, col passare dei minuti il Lecce fa girare palla mentre l’Ascoli non riesce mai a rendersi pericoloso così al triplice fischio i pugliesi festeggiano la vittoria con un roboante 7-0.

Classifica

Brescia 50-Palermo 49-Lecce 48-Verona 46-Pescara 45-Benevento 43-Perugia 41-Cittadella 40-Spezia 34*-Salernitana 34-Cosenza 34-Ascoli 32-Cremonese 31-Livorno 30-Venezia 28-Crotone 27-Foggia(-6) 27-Padova 23-Carpi 22

*In attesa di giudizio su 2 gare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.