ESCLUSIVA – B. De Biase (centr. Napoli femm.): “Contro il Grifone e la Ludos siamo cariche per ottenere il massimo”

All'interno l'intervista alla centrocampista del Napoli femminile Carpisa Yamamay

0

Il campionato del Napoli femminile Carpisa Yamamay prosegue nel migliore dei modi, primo posto nel girone D e semifinale di Coppa Italia di categoria. Ora per la squadra di mister Geppino Marino le sfide decisive al vertice contro il Grifone Gialloverde e a seguire la Ludos Palermo per poi tracciare già un primo bilancio della stagione. Di questo ma aanche del suo momento in maglia azzurra ilnapolionline.com ne ha parlato in un’intervista alla centrocampista Benedetta De Biase.

Factory della Comunicazione

Siete al primo posto in classifica nel campionato di serie C e in semifinale di Coppa Italia. A questo punto della stagione te lo aspettavi? “Da quando iniziammo il ritiro estivo ci prefissammo degli obiettivi da raggiungere e per farlo ci alleniamo tutti i giorni per ottenere il massimo. Pensiamo ad una gara alla volta e a fine stagione tireremo le somme”.

Tra convocazioni in Nazionale e l’essere titolare in maglia azzurra con mister Marino, davvero anni positivi. Cosa ne pensi a riguardo? “Devo essere sincera, non me lo aspettavo, ma sono felice di come stiano andando le cose. La stagione attuale è piena di sacrifici e tutto ciò lo devo anche a mister Marino. Grazie a lui sto imparando davvero tanto sia dal punto di vista calcistico che a livello personale e per tutto ciò lo ringrazio davvero molto”.

Prima parlavi di essere soddisfatta della tua crescita e si vede che hai ampi margini di crescita. In cosa devi ancora migliorare per il definitivo salto di qualità? “So perfettamente che ho ancora tanta strada da fare per fare il definitivo salto di qualità e perciò non bisogna mai smettere di apprendere. Ogni allenamento è importante per curare anche il minimo dettaglio per cercare di migliorare sempre. Questa dovrà essere la mia forza che mi farà andare avanti”.

Nel Napoli calcio femminile Carpisa Yamamay di ruolo sei centrocampista, qual è il tuo modello al quale ti ispiri? “Come centrocampista il mio modello è Luka Modric del Real Madrid. Il neo Pallone d’oro ha tutto, qualità, classe ed è uno dei leader della squadra spagnola. Lo considero un esempio da imitare, oltre che un grande campione nel suo ruolo”.

Nelle prossime due settimane affronterete il Grifone Gialloverde e la Ludos Palermo. Come vi state preparando al doppio confronto al vertice? Siamo davvero cariche e determinate, perché sappiamo che sono due scontri al vertice decisivi per la stagione. Sappiamo che ottenendo il massimo da questi due confronti avremmo fatto un passo importante, perciò ci arriviamo con la giusta determinazione. Ci stiamo allenando al meglio per ottenere il massimo contro le romane e a seguire contro la compagine siciliana”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.