La sassaiola – Da Monteruscello al rione Traiano, parlano i presidenti

0

 Nell’area flegrea opera l’Asd Monteruscello, quattrocento tesserati dai cinque ai diciotto anni. «Cerchiamo di far capire ai ragazzi qual è il vero valore dello sport – dice il presidente Fulvio Ruta – Ed abbiamo in programma anche riunioni con il mental coach proprio per insegnare come si devono affrontare certe situazioni». La vicenda della Sanità? «Il campo lì non c’entra nulla. Noi cerchiamo di non disperdere i nostri ragazzi inventando tante attività e seguendoli da vicino. Certo vedere un ragazzo che si incammina verso una via sbagliata è triste e quanto è avvenuto alla Sanità è anche un piccolo fallimento».

Factory della Comunicazione

 La Scuola Calcio Pasquale Foggia vive uno dei Rioni (Traiano)più difficili della città di Napoli, 380 tesserati e una regola. «Quanto accaduto alla Sanità non lo concepisco perché è prima la società che deve dare delle regole. Evidentemente sarà accaduto qualcosa. La sassaiola è un fallimento dell’educatore, del calcio, di tutto. E quando noi ci accorgiamo di avere un ragazzo particolare ma perbene cerchiamo sempre di tirarlo dentro con qualsiasi ruolo possibile».Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.