Serie B: Al Bentegodi Pazzini risponde all’iniziale vantaggio di Rosseti

L'Ascoli ferma sul pareggio i gialloblu dopo 90 minuti molto equilibrati

0

Sabato 16 marzo ore 18:00

Factory della Comunicazione

Verona-Ascoli 1-1 Rosseti (A) 10′, Pazzini (V) 36′

VERONA (4-3-3): Silvestri, Bianchetti, Marrone, Empereur, Balkovec (Di Gaudio 65′), Faraoni, Gustafson, Henderson, Lee, Laribi (Di Carmine 75′), Pazzini (Danzi 87′). A disposizione: Berardi, Ferrari, Crescenzi, Almici, Vitale, Di Gaudio, Danzi, Colombatto, Di Carmine, Traore, Tupta. Allenatore: Fabio Grosso.

ASCOLI (4-3-1-2): Milinkovic-Savic, Laverone (Andreoni 90′), Brosco, Padella, D’Elia, Addae, Troiano (Cavion 75′), Frattesi, Ninkovic, Ciciretti, Rosseti (Beretta 31′). A disposizione: Lanni, Rubin, Quaranta, Andreoni, Casarini, Cavion, Iniguez, Beretta, Chajia, Ngombo, Coly. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Arbitro: Luigi Pillitteri.

Ammoniti: Gustafson (V) 19′, Marrone (V) 26′, Addae (A) 39′, Ninkovic (A) 45′, Beretta (A) 58′, Di Gaudio (V) 90′.

Espulsi: Lee (V) 85′.

Note: recupero p.t. 3′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. Gli scaligeri al Bentegodi cercano la spinta del pubblico di casa sognando il ritorno in Serie A, mentre i marchigiani per allungare sulla zona retrocessione cercano il colpaccio. I bianconeri provano a imporre il proprio ritmo al match sin dai primi minuti e al 10′ sugli sviluppi di un piazzato di Ninkovic la sfera arriva a Rosseti che col destro batte Silvestri, continua a premere l’Ascoli al 22′ col colpo di testa di Rosseti dall’interno dell’area largo di un soffio. Passano pochi secondi e a seguito di un contropiede Addae entra in area e calcia impegnando Silvestri, gli scaligeri iniziano a premere alla ricerca del pareggio al 33′ col destro dal limite di Pazzini bloccato in tuffo dall’ottimo Milinkovic-Savic. Passano 3 minuti e il Pazzo Pazzini trova l’1-1 da due passi sfruttando il perfetto assist di Lee così al duplice fischio di Pillitteri si va a riposo in parità.

Secondo tempo. Nella ripresa l’Ascoli prova a gestire la sfera ma la retroguardia di casa non si lascia sorprendere, la prima vera occasione della ripresa arriva al 64′ col colpo di testa di Beretta sventato da Silvestri. I bianconeri provano a colpire negli spazi mentre i gialloblu provano ad amministrare il possesso palla, all’81’ il Verona a seguito di una bella azione corale porta al tiro Pazzini ma Milinkovic-Savic respinge. Passano 4 minuti e il Verona resta in 10 con l’espulsione di Lee dopo un brutto intervento ai danni di Ninkovic, nel finale di gara nessuna delle due squadre riesce a segnare il goal vittoria così al Bentegodi la sfida si chiude sull’1-1.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Brescia 50*-Palermo 46-Verona 46-Pescara 45-Lecce 44**-Benevento 43-Perugia 41-Cittadella 40-Spezia 40-Salernitana 34-Cosenza 34-Ascoli 32**-Cremonese 30-Livorno 30-Venezia 27-Foggia(-6) 27-Crotone 26-Padova 23-Carpi 22

*RIPOSA

**Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.