C’è un’età spartiacque per i calciatori, Insigne ci arriverà a giugno

0

L’estate della verità: e potrebbe essere tutta la verità, nient’altro che la verità, perché il calcio ha dinamiche a volte banali e scadenze che diventano (quasi) improrogabili. Quando la stagione finirà, ed accadrà tra due mesi circa, Lorenzo Insigne compirà (il 4 giugno) ventotto anni: e sarà quello il momento giusto in cui chiunque potrà decidere cosa fare da grande. Dovrà saperlo Insigne, chiaramente, ma anche il Napoli, e finirà per tentare di deciderlo, chiaramente, Mino Raiola, che dal prossimo aprile diventerà, con la scadenza del mandato della Doa – Della Monica, Ottaiano, Andreotti – il procuratore costretto ad uscire dall’ombra e ad incidere, per quel che saranno le proprie competenze, sul futuro.
La carriera dei calciatori si è allungata, però i ventotto anni sembrano rappresentare una specie di spartiacque, quel limbo nel quale si possono prendere decisioni personalmente storiche ed economicamente uniche, forse persino irripetibili, perché la maturità – tecnica ed anche umana – si impossessa del talento. E poi dopo, invece, si intravede la soglia dei trent’anni, non si è più “bambini”, forse s’avvicina persino l’inizio del declino, almeno perché si realizzino certi affari. Fonte: CdS

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.