Investire sullo stadio? Ecco quanto rende. Costa però in termini di mercato

0

La Juventus oggi dal suo fortino gioiello ricava più di 50 milioni l’anno. Che non sono poi tantissimi rispetto agli incassi dllo stadio delle rivali europee: 137 milioni il Barcellona, 136 il Real Madrid, 125 il Manchester United, 97 il Bayern Monaco, 90 il Paris St. Germain. Colpa, oltre che di una gestione non ancora ottimale dell’impianto, della capienza ridotta: 40.000 posti sono pochi per un top club. Il Napoli non arriva ai 20 milioni l’anno, nonostante la capienza teorica attuale di 60.000 posti. Chiaro che uno stadio nuovo, ma non piccolo come dice di volere De Laurentiis, consentirebbe un immediato sorpasso economico, almeno per quanto riguarda questa fonte di ricavo, oltre ai benefici sportivi già ricordati.
Chiaro che l’investimento necessario per questo tipo di impianto potrebbe per qualche stagione in qualche modo limitare le operazioni di mercato del club. Fonte: Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.