Liga: Uno strepitoso Stuani trascina il Girona verso la vittoria!

L'attaccante rojiblanco realizza una doppietta importantissima

0

Venerdì 1 marzo ore 21:00

Factory della Comunicazione

Rayo Vallecano-Girona 0-2 Stuani (G) 30′ 85′

 

 

Primo tempo. I padroni di casa cercano la vittoria per abbandonare la penultima piazza, mentre i catalani proveranno a rientrare nel discorso europeo conquistando i 3 punti. Il primo brivido arriva al 4′ col missile dal limite dell’area di Embarba indirizzato verso l’angolino ma Iraizoz con un intervento prodigioso sventa la minaccia, la replica rojiblanca arriva al 16′ col tiro da fuori di Portu ma la sfera sorvola id pochissimo la traversa. Passa un minuto e Granell aggancia il pallone sui 20 metri e calcia a botta sicura colpendo la traversa a portiere battuto, il forcing catalano continua e al 30′ Christian Stuani sblocca il punteggio con un tap-in da due passi dopo un batti e ribatti in area. Nel finale di tempo Pere Pons cerca gloria personale dalla media distanza ma la sfera esce di un soffio sul fondo così si va a riposo sull’1-0 rojiblanco.

 

 

Secondo tempo. Nella ripresa il Rayo prova a reagire col missile a fil di palo di Mario Suarez ma Bono in tuffo compie un autentico miracolo in tuffo, al 60′ Abdoulaye Ba riceve il rosso diretto dopo un’entrata bruttissima lasciando in 10 il Rayo Vallecano. Il Girona forte dell’uomo in più inizia ad amministrare il vantaggio provando a schiacciare i padroni di casa, al 73′ Alcala controlla dal limite e lascia partire un gran tiro che Dimitrievski disinnesca in tuffo. Il Girona è in completo controllo del match e all’85’ chiude i giochi con la doppietta di Stuani che di testa insacca nell’angolino, nel finale i rojiblancos continuano a far girare palla fino al triplice fischio conquistando i 3 punti.

 

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 57-Atletico Madrid 50-Real Madrid 48-Getafe 39-Siviglia 37-Alavés 37-Betis 36-Real Sociedad 35-Valencia 33-Athletic Bilbao 33-Eibar 31-Girona 31-Leganés 30-Levante 30-Espanyol 30-Valladolid 26-Celta Vigo 25-Villarreal 23-Rayo Vallecano 23-Huesca 19

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.