Serie B: La rete di Volta nel finale fa esplodere il Vigorito!

I sanniti si portano al secondo posto grazie al difensore giallorosso

0

Martedì 26 febbraio ore 18:00

Factory della Comunicazione

Benevento-Pescara 2-1 Coda (B) 44′, Mancuso (P) 67′, Volta (B) 86′

BENEVENTO (4-4-2): Montipò, Volta, Tuia, Caldirola, Maggio, Buonaiuto (Viola 61′), Bandinelli (Asencio 78′), Crisetig, Letizia, Insigne, Coda (Del Pinto 89′). A disposizione: Gori, Zagari, Antei, Gyamfi, Costa, Goddard, Del Pinto, Ricci, Viola, Vokic, Asencio, Armenteros. Allenatore: Cristian Bucchi.

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo, Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Ciofani (Melegoni 77′), Crecco, Brugman, Memushaj, Marras (Capone 56′), Mancuso, Monachello (Campagnaro 71′). A disposizione: Kastrati, Perrotta, Bettella, Campagnaro, Pinto, Bruno, Del Sole, Melegoni, Antonucci, Capone, Bellini, Sottil. Allenatore: Giuseppe Pillon.

Arbitro: Valerio Marini.

Ammoniti: Crisetig (B) 61′, Campagnaro (P) 79′

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 4′.

Primo tempo. I sanniti tra le mura amiche cercano il sorpasso su Pescara e Palermo in classifica, mentre gli abruzzesi proveranno ad avvicinare il Brescia capolista alimentando il sogno Serie A. Il primo pericolo arriva al 7′ col tentativo dal limite di Luca Crecco ma la sfera esce di poco a lato, al 18′ arriva la replica beneventana col tiro di Maggio a lato di un soffio sugli sviluppi di un piazzato. Continua a premere la formazione di casa e 2 minuti più tardi Insigne cerca il sinistro dal limite mancando il bersaglio, al 25′ il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Benevento ma Massimo Coda spreca tutto calciando sul fondo. La gara è molto vivace con continui capovolgimenti di fronte e al 41′ Letizia si accentra e calcia a giro col destro sfiorando l’incrocio, passano 3 minuti e Coda sblocca il match vendicando il rigore sbagliato con un destro a giro da fuori area che chiude il primo tempo sull’1-0 sannita.

Secondo tempo. Nella ripresa i campani attaccano alla ricerca del raddoppio mentre i pescaresi ripartono negli spazi, al 50′ Letizia lascia partire un tiro-cross molto insidioso che termina contro la traversa. La risposta abruzzese arriva al 57′ col destri a giro di Mancuso bloccato dall’ottimo Montipò, al 67′ a seguito di un batti e ribatti in area Mancuso è il più lesto di tutti e da due passi trafigge Montipò per l’1-1 biancazzurro. Al 71′ Roberto Insigne si accentra e calcia a giro sfiorando il vantaggio, i giallorossi continuano a spingere e all’81’ Coda cerca la doppietta ma l’attaccante di casa centra il palo. Passano 5 minuti e il forcing sannita porta al meritato vantaggio con Volta che sugli sviluppi di un corner battuto da Viola fa esplodere il pubblico del Vigorito, nel finale il Pescara cerca il pareggio ma al triplice fischio di Marini il Benevento conquista i 3 punti portandosi al secondo posto.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Brescia 46-Benevento 43-Palermo 42-Pescara 41-Verona 39-Lecce 38**-Spezia 34-Cittadella 33*-Perugia 32-Salernitana 31-Cosenza 30-Ascoli 28**-Cremonese 27-Venezia 26-Livorno 23-Foggia(-6) 22-Carpi 21-Crotone 19-Padova 18

*RIPOSA

**Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.