Liga: Morata si sblocca al Metropolitano, bene anche il Real contro il Levante

L'ex Real segna la sua prima rete in maglia colchonera, le merengues invece vincono con 2 rigori

0

Domenica 24 febbraio ore 12:00

Factory della Comunicazione

Leganés-Valencia                   1-1 Kondogbia (V) 22′, Braithwaite (L) 89′

Ore 16:15

Atletico Madrid-Villarreal 2-0 Morata (A) 31′, Niguez (A) 88′

Ore 18:30

Valladolid-Betis                     0-2 Mandi (B) 45’+3′, Joaquin (B) 87′

Ore 20:45

Levante-Real Madrid            1-2 Benzema (R) rig. 43′, Roger (L) 60′, Bale (R) rig. 78′

 

 

Leganés-Valencia. I madrlieni al Butarque cercano la vittoria per rientrare nel discorso Europa League, mentre i valenciani proveranno a rientrare nella corsa alla Champins League. La prima occasione del match arriva al 10′ col tiro a botta sicura di Gaya dall’interno dell’area piccola ma la sfera sorvola di pochissimo la traversa, il Valencia continua a spingere e al 22′ passa in vantaggio col colpo di testa dell’ex Inter Kondogbia sugli sviluppi di un piazzato. I pepineros faticano a reagire e nel finale di tempo Rodrigo sfiora il raddoppio con un tiro a incrociare largo di un soffio così si va a riposo sull’1-0 per il Valencia. Nel secondo tempo ancora Rodrigo pericoloso con un tiro dal limite che sfiora il palo a portiere battuto, col passare dei minuti il Leganés prova ad alzare il ritmo riuscendo a pareggiare i conti solo nel finale di gara col tap-in di Braithwaite. Nel recupero En Nesyri sfiora il colpaccio madrileno ma Neto si dimostra provvidenziale chiudendo la sfida del Butarque sull’1-1.

 

 

Atletico Madrid-Villarreal. I colchoneros al Wanda Metropolitano dopo la bella vittoria in Champions contro la Juventus proveranno a portarsi a -7 dal Barça primo, mentre il Submarino Amarillo cerca l’impresa madrilena per risalire la china. Gli ospiti provano a mettere pressione all’Atleti e al 10′ Ekambi calcia a botta sicura ma Oblak con un intervento prodigioso salva Simeone, la replica colchonera arriva al 23′ col missile di Morata disinnescato dal gran riflesso di Asenjo. I ragazzi del Cholo continuano a premere e al 31′ sbloccano l’incontro proprio con Alvaro Morata che sul cross di Filipe Luis non perdona, nel finale di tempo non arriva la reazione del Submarino Amarillo così si va a riposo sull’1-0 madrileno. Nella ripresa Bacca cerca il pareggio ma il tiro dell’ex Milan viene respinto quasi sulla linea da un difensore avversario, al 61′ Gimenez svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner ma Asenjo chiude la porta in faccia al centrale uruguaiano. L’Atleti cerca il colpo del KO al 72′ col colpo di tesa in tuffo di Diego Costa ma la sfera esce di un soffio, nel finale Diego Costa serve alla perfezione Saul Niguez che supera Asenjo in uscita con uno splendido pallonetto per il definitivo 2-0.

 

 

Valladolid-Betis. I padroni di casa cercano i 3 punti per allungare sulla zona retrocessione, mentre gli andalusi proveranno a rientrare nella corsa alla Champions espugnando la casa albivioleta. Il primo brivido arriva al 12′ col tentativo da fuori di Antonito largo per una questione di centimetri, la replica andalusa fatica ad arrivare e al 25′ Calero entra in area e da posizione defilata sfiora il palo con un pericoloso tiro a incrociare. Col passare dei minuti il Betis prende campo e prima sfiora il vantaggio con Lainez Leyva fermato dall’ottimo Masip e poi sblocca il match nel recupero con la splendida sforbiciata di Mandi che chiude il primo tempo sull’1-0 biancoverde. Nella seconda frazione il Valladolid attacca alla ricerca del pari e al 55′ Daniele Verde sfiora la traversa su punizione, insiste il Valladolid al 65′ ancora con Verde al tiro ma Pau Lopez respinge con la punta delle dita. All’80’ Canales cerca il raddoppio con un poderoso missile dai 40 metri ma la sfera esce di pochissimo, nel finale arriva il secondo goal andaluso con Joaquin con un tiro a giro che termina nell’angolino per il definitivo 2-0.

 

 

Levante-Real Madrid. I valenciani tra le mura amiche cercano l’impresa al cospetto della Casa Blanca, mentre le merengues proveranno ad allungare sulle inseguitrici. I blancos provano a schiacciare i padroni di casa sin dalle prime battute e al 15′ Lucas Vazquez entra in area e incrocia sfiorando il palo, la replica valenciana arriva al 23′ col tiro di Marti Roger largo di poco a portiere battuto. Al 31′ è il turno di Vinicius Junior cercare gloria personale ma il tiro a giro dell’esterno brasiliano viene respinto da Abarisketa, la sfida tra il portiere di casa e l’attaccante brasiliano del Real si ripete al 39′ con Abarisketa provvidenziale ancora una volta. Nel finale il Real si procura un calcio di rigore che Benzema trasforma con un tiro forte e centrale che chiude i primi 45 minuti sull’1-0 merengue. Nella ripresa il Levante si riorganizza e al 60′ pareggia i conti con la perfetta rasoiata di Marti Roger, dopo il goal subito il Real cerca la reazione al 72′ con Vinicius ma Abarisketa si supera salvando i suoi. Passano 5 minuti e l’arbitro assegna il secondo rigore in favore del Real con Gareth Bale che resta freddo riportando in vantaggio i blancos, nel finale non arriva il pareggio valenciano così la sfida si chiude con la vittoria del Real Madrid.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Barcellona 57-Atletico Madrid 50-Real Madrid 48-Getafe 39-Siviglia 37-Alavés 37-Betis 36-Real Sociedad 34-Valencia 33-Athletic Bilbao 33-Eibar 31-Leganés 30-Levante 30-Espanyol 30-Girona 27-Valladolid 26-Celta Vigo 25-Villarreal 23-Rayo Vallecano 23-Huesca 19

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.