Liga: La punizione magistrale di Granero non basta all’Espanyol!

L'Huesca reagisce nella ripresa sfiorando il vantaggio più di una volta

0

Venerdì 22 febbraio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Espanyol-Huesca 1-1 Granero (E) 21′, Etxeita (H) 47′

 

 

Primo tempo. I catalani proveranno a far valere il fattore campo per allungare il margine sulle ultime della classe, mentre gli ospiti fanalino di coda della Liga cercano riscatto. I padroni di casa controllano il possesso palla sfiorando il goal al 14′ con un siluro dal limite di Iglesias largo di un soffio, passano pochi secondi e Lei Wu riceve palla sui 25 metri e calcia cercando l’angolino ma il pallone termina a lato di pochissimo. Il dominio catalano porta al meritato vantaggio al 21′ con Granero che direttamente su punizione disegna una parabola che supera la barriera insaccandosi sotto al sette, la replica dell’Huesca arriva al 32′ col tentativo a giro dalla media distanza di Avila ma Diego Lopez blocca la sfera in tuffo. Nel finale di tempo non arriva la reazione ospite così al duplice fischio del direttore di gara si va negli spogliatoi sull’1-0 azulblanco.

 

 

Secondo tempo. Nella ripresa arriva subito il pareggio dell’Huesca col siluro da distanza ravvicinata di Xabier Etxeita che trafigge l’incolpevole Diego Lopez, continua il forcing ospite e al 59′ Avila controlla la sfera dal limite e con un bellissimo tiro a giro cerca l’angolino col portiere di casa provvidenziale nella circostanza. L’Espanyol non riesce a reagire così l’Huesca continua senza sosta ad attaccare alla ricerca del vantaggio, all’84’ Cucho svetta più in alto di tutti in area sugli sviluppi di un piazzato e con una precisa incornata cerca la rete ma Diego Lopez col riflesso di un gatto respinge ancora una volta. Nel finale nessuna delle due squadre riesce a segnare il goal vittoria così al triplice fischio la sfida termina sul punteggio di 1-1.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 54-Atletico Madrid 47-Real Madrid 45-Siviglia 37-Getafe 36-Alavés 36-Real Sociedad 34-Betis 33-Valencia 32-Eibar 31-Athletic Bilbao 30-Levante 30-Espanyol 30-Leganés 29-Girona 27-Valladolid 26-Celta Vigo 24-Villarreal 23-Rayo Vallecano 23-Huesca 19

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.