Lo scudetto ai playoff? Il pensiero di Montefusco e fuori dal coro, Schwoch

0

L’idea solletica eccome. Anche chi come Vincenzo Montefusco ha vissuto in prima persona un’altra piccola grande rivoluzione del calcio italiano. «Come cosa mi ricorderebbe molto l’introduzione della vittoria con i tre punti. Prima di quella modifica, infatti, si arrivava a 6-7 partite dalla fine e si poteva amministrare meglio la classifica. Poi, invece, alla squadra che era ultima in classifica potevano bastare anche 3 vittorie di fila per riaprire la lotta salvezza. Ecco perché l’idea dei playoff mi piacerebbe molto».
 Una voce fuori dal coro, poi, è quella di Stefan Schwoch che oggi segue per Dazn il campionato di serie B dove invece i playoff servono a decidere la terza squadra che conquista la promozione. «Non lo trovo giusto un sistema giusto e lo eliminerei anche dalla serie B. Figuriamoci in serie A dove già si giocano una marea di partite tra campionato e coppe. Per me chi è più forte deve vincere. Ti capita di giocarti un campionato da leader e poi rimanere fregato soltanto per una partita andata storta».

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.