CLAMOROSO – Si diserterà il San Paolo in vista della Juventus. Ecco la motivazione

I tifosi del Napoli vogliono disertare per gli errori arbitrali della passata stagione

0

Sembrava una provocazione nata, così, per caso: ci sono una miriade di gruppi su Facebook che ogni ora discutono sul Napoli e lo fanno con posizioni diverse. Ma, ad oggi davvero in città si discute se disertare in massa in San Paolo il prossimo 3 marzo. “Entra nella storia, 5 continenti, 178 paesi collegati, 1,5 miliardi di spettatori, ma i napoletani dicono no al match, disertano lo stadio. Vuoto! Il San Paolo dice no alla Juve”: questo lo slogan della protesta che sta accrescendo rapidamente i suoi consensi. Quasi certamente, va detto, ci sarà solo qualche vuoto in più del previsto, non sarà un effetto scenico straordinario nella gara contro CR7 & co., storicamente la più sentita della stagione.

Factory della Comunicazione

Ma, quello che appariva come un paradosso, sta prendendo piede come tema di dibattito. Alle spalle di questa iniziativa c’è il gruppo #juveout che per entrare a far parte della propria comunità virtuale pone domande:  “Saresti disposto ad invitare in questo gruppo tutti i tuoi amici non juventini? Pensi ci sia un’altra Calciopoli? Come sarebbe un campionato senza la Juve?”.
Ovvio che l‘intento di “Napoli-Juventus vuoto” è un movimento di protesta che nasce, soprattutto dall’arbitraggio di Inter-Juve dello scorso anno e che ritiene ancora non sanata la frattura per quella gara che ha condizionato in modo determinante l’esito della stagione 2017-2018: e diversi sono anche gli articoli che proliferano con titoli come: “I tifosi del Napoli disertano il San Paolo perché la Serie A è truccata” o sotto forma di prime pagine di Gazzetta taroccate ad arte per il proprio scopo. Non c’è solo la Juve nel mirino degli organizzatori della protesta: anche la FIGC e quelli che sono ritenuti gli altri poteri forti vengono visti come obiettivo centrale.
La Redazione
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.