Top e flop dell’attacco azzurro, si salva solo il Capitano

0

Il Mattino premia solo  il Capitano Lorenzo Insigne ma non va oltre il 6

Factory della Comunicazione

INSIGNE 6
Strappa e scatta. In avanti è quello che porta brillantezza in ogni azione. Gli manca il guizzo giusto per infilare Sirigu su bell’invito di Milik. E quella volta in cui trova lo spunto che potrebbe valere oro, viene tradito dal palo. Ammonito nel finale di primo tempo: era diffidato, salterà la trasferta di Parma.

5 MILIK
Colleziona una serie di palle gol da poter riempire un paio di bacheche. Gli manca il killer instinct che invece dovrebbe caratterizzare ogni attaccante. Arriva stanco e scarico sui tanti palloni che i compagni gli recapitano con pazienza e precisione certosina. Affetto anche lui dalla sindrome di Mertens a Firenze.

5,5 MERTENS
Subito un bell’assist per la testa di Milik che viene anticipato da NKoulou. Gioca alle spalle del polacco nel tentativo di aprire corridoi buoni e sfruttare le seconde palle. L’idea di Ancelotti non sarebbe manco male, se solo non fosse che i palloni giocabili da quella parti non arrivano praticamente mai.

5,5 VERDI
Con lui e Mertens in campo è un Napoli a trazione totalmente anteriore. Dopo gli ultimi acciacchi Ancelotti si affida ugualmente ai suoi guizzi per sbloccare una partita che è davvero maledetta dal punto di vista della fase realizzativa. All’andata aveva fatto un gran bel gol, questa volta non riesce a ripetersi.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.