ESCLUSIVA – R. Guarino (pres. Napoli femm.): “La Coppa Italia? Puntiamo al massimo risultato”

All'interno l'intervista al presidente del Napoli femminile Carpisa Yamamay

0

Prosegue l’ottimo momento in campionato di serie C del Napoli femminile Carpisa Yamamay di mister Geppino Marino. Le azzurre ieri hanno vinto per 5-1 il derby contro il Vapa Virtus Partenope, in gol: Sibilio, doppietta di De Paula, Kubassova e Tammik, mentre per le ospiti Galluccio su rigore. Ora c’è la sfida di Coppa Italia sabato contro il Salento Women per l’andata in terra pugliese. Di questo ma anche del campionato della compagine partenopea ne abbiamo parlato in un’intervista al presidente del club azzurro Riccardo Guarino.

Factory della Comunicazione

Ieri pomeriggio importante successo nel derby contro la Vapa Virtus Partenope. Che match è stato che si è giocato al “Cus”? “E’ stata una vittoria netta e considerato che era un derby non era affatto scontato. Anzi c’è da dire che oltre alle cinque reti realizzate ne potevamo fare degli altri, ma è mancata la precisione. In sostanza comunque siamo soddisfatti, l’importante è proseguire su questa strada”.

Se si analizza il vostro momento, funziona anche la fase difensiva, dove incassate pochi gol. Anche su questo aspetto c’è un percorso di crescita. “Indubbiamente il rendimento della squadra è molto positivo, anche ieri contro la Vapa Partenope le ragazze si sono ben comportate. Sul gol subito si può dire che è stata l’unica disattenzione della gara, perciò ci può stare. L’importante è che ci sia sempre la concentrazione nei momenti chiave della stagione”.

La svolta della vostra stagione è l’aver vinto i due scontri diretti contro il Grifone Gialloverde e la Ludos Palermo. Avete scavalcato un solco con le dirette concorrenti. Cosa ne pensi a riguardo? “In un girone come il nostro, dove regna l’equilibrio, è importante portare a casa gli scontri diretti e il Napoli femminile lo ha fatto e per di più in trasferta. Siamo soddisfatte del rendimento delle ragazze, hanno trovato la continuità e questo per la classifica oltre che per il morale è davvero stato fondamentale”.

Sabato giocherete l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Salento Women. E’ una competizione che entra nel vivo, come vi state preparando? “E’ sicuramente una competizione alla quale ci teniamo davvero tanto e quindi sarà importante ottenere un buon risultato sul loro campo. Le pugliese sono una squadra valida, gioca un buon calcio e perciò dovremo affrontarla nel migliore dei modi. Arrivati a questo punto è giusto avere nel mirino anche la Coppa Italia e quindi sono convinto che si cercherà di ottenere il massimo già sabato pomeriggio”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.