Serie B: Gustafson regala 3 punti pesantissimi al Verona!

I ragazzi di Grosso espugnano il Picco salendo a 36 punti

0

Domenica 17 febbraio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Spezia-Verona 1-2 Mora (S) 4′, Zaccagni (V) 25′, Gustafson (V) 61′

SPEZIA (4-3-3): Lamanna, Vignali, Terzi, Ligi, Augello, Bartolomei (Crimi 72′), Ricci (Pierini 84′), Mora, Bidaoui, Okereke (Gyasi 59′), Galabinov. A disposizione: Barone, Manfredini, Crivello, Brero, Erlic, Crimi, Acampora, De Francesco, Maggiore, Mastinu, Gyasi, Pierini. Allenatore: Pasquale Marino.

VERONA (4-3-3): Silvestri, Faraoni (Colombatto 72′), Dawidowicz, Bianchetti, Vitale, Marrone, Di Gaudio (Tupta 66′), Gustafson, Lee, Zaccagni, Di Carmine (Laribi 83′). A disposizione: Berardi, Ferrari, Balkovec, Empereur, Almici, Henderson, Colombatto, Laribi, Tupta, Pazzini. Allenatore: Fabio Grosso.

Arbitro: Ivano Pezzuto.

Ammoniti: Zaccagni (V) 6′, Faraoni (V) 8′, Di Gaudio (S) 11′, Tupta (V) 68′, Ricci (S) 81′.

Note: recupero: p.t. 1′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. I liguri al Picco proveranno a diminuire il distacco con le prime della classe, mentre gli scaligeri a -1 dagli spezzini cercano il sorpasso in classifica. Al primo affondo il match si sblocca con Mora che da due passi in rovesciata ribadisce in rete una respinta corta di Silvestri, la replica veronese arriva al 14′ con Di Carmine che nell’area piccola manca il pallone di un soffio sul tracciante di Bianchetti. Gli scaligeri attaccano alla ricerca del pari e al 25′ Zaccagni lascia partire un missile da fuori che s’insacca nell’angolino per l’1-1, dopo il goal subito lo Spezia cerca nuovamente il vantaggio al 33′ col destro a giro di Bidaoui dal limite largo di pochissimo. Nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a chiudere in vantaggio così si va a riposo sull’1-1.

Secondo tempo. Nella ripresa Di Gaudio si fionda su un pallone vagante in area dopo una respinta corta di Lamanna ma incredibilmente spara alto a botta sicura, il forcing veronese porta al vantaggio veneto con la conclusione a fil di palo di Gustafson che sfrutta l’assist di Di Carmine. Lo Spezia replica al 65′ col destro a giro di Bidaoui dal vertice dell’area largo di un niente, continuano a premere gli spezzini e al 70′ Galabinov sovrasta tutti in area e da due passi si divora il vantaggio. Gli scaligeri nel finale provano a gestire il pallone per addormentare il match mentre i liguri si gettano in avanti per gli ultimi assalti, nonostante gli sforzi degli spezzini al triplice fischio di Pezzuto il Verona si aggiudica la sfida salendo a 36 punti.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Brescia 43-Palermo 42-Benevento 39-Lecce 38*-Verona 36-Pescara 35-Spezia 34-Perugia 32-Salernitana 31-Cittadella 30-Cremonese 27-Cosenza 27-Venezia 26**-Ascoli 25*-Foggia(-6) 21-Livorno 20-Crotone 19-Padova 18-Carpi 18

**RIPOSA

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.