San Paolo vuoto – I Club: “Sotto accusa i tifosi virtuali e la gestione del calcio italiano”

0

Si cercano i motivi, le cause. Non piace a nessuno il San Paolo vuoto. Soprattuto non piace l’idea che i napoletani si stiano allontanando dalla loro più grande passione. Non è colpa dei disservizi o di un impianto non all’ altezza. O Quanto meno non è, e non può essere, l’unica ragione. 

Factory della Comunicazione

«Noi veniamo da Capri – spiega Costanzo Ruocco del Club Napoli dell’isola – alle volte pernottiamo a Napoli pur di vedere la nostra squadra. Certo, capisco quelli che non vengono più allo stadio: quando c’è una Juventus così, il sogno svanisce in fretta. Poi questa c’è una nuova generazione di tifosi virtuali, troppo abituati a stare davanti la tv». I sacrifici sono anche quelli di chi arriva dalla provincia, ma comunque è sempre presente. Come Rosario Savarese, Club Napoli Meta di Sorrento: «Noi al San Paolo ci siamo sempre e ritengo incredibile che una parte della tifoseria contesti De Laurentiis. Sono gli stessi che gremivano lo stadio quando c’era il sogno scudetto: quel sogno non ce lo ha tolto il presidente, ma uno scippo fatto ad arte. È vero, Adl può avere delle uscite spiacevoli, si pone in modo antipatico. Ma la gente non viene più in massa allo stadio anche perché è stufa di come viene gestito il calcio italiano».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.