ESCLUSIVA – L. Rizzi (pres. Apt Val di Sole): “Ancelotti? Il suo buonumore ha contagiato la squadra e noi del Trentino”

All'interno l'intervista al presidente dell'Apt Val di Sole

0

Questa mattina, all’interno dell’Hotel Vesuvio, c’è stata la presentazione del prossimo ritiro del Napoli che si svolgerà il nono anno di fila a Dimaro-Folgarida. C’erano i rappresentanti del Trentino, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il figlio Edo, mister Carlo Ancelotti, oltre che a molti colleghi di siti e carta stampata. Ilnapolioline.com ha intervistato il presidente Apt Luciano Rizzi dove presenta il prossimo ritiro e sull’allenatore degli azzurri.

Factory della Comunicazione

Lei lo scorso anno ha avuto l’occasione di conoscere mister Carlo Ancelotti. Oltre ad essere un tecnico preparto, cos’altro l’ha colpito in maniera particolare? “Le posso dire che è una persona davvero straordinaria, ha conquistato con la sua semplicità. Oltre ad essere un tecnico vincente e a Napoli sta facendo bene, è un uomo davvero cordiale e spettacolare. La sua simpatia ha conquistato tutti, sicuramente meglio del suo predecessore. Avere queste doti tra l’altro sono un ottimo biglietto da visita non solo per i calciatori ma anche per le persone che ti circondano”.

Il mister ad un certo punto ha detto che in ritiro oltre agli allenamenti si è cantato e giocato a carte. Quanto conta secondo lei un ambiente sereno anche per voi del Trentino? “Sono elementi importanti, perché se crei un gruppo con l’allegria e la spensieratezza, allora crei le basi per fare bene e noi del Trentino abbiamo notato tutto questo. E’ chiaro che la squadra ne sta traendo giovamento e mi auguro che possa ottenere importanti risultati a fine stagione”.

Come vive le partite del Napoli da tifoso? “Io mi sento mezzo napoletano, visto che ho vissuto nella vostra città la mia gioventù, senza dimenticare che ho molta simpatia per Capri. Considero i vostri tifosi straordinari e ne ho la conferma durante le tre settimane in Trentino. Sul calcio giocato dico che sostengo sempre la vostra squadra, mi farebbe piacere se a fine anno vincesse qualcosa, visto la bravura di mister Ancelotti e di una squadra che ha una rosa molto valida”.

Lo scorso anno si era parlato dell’impianto di illuminazione al campo di allenamento di Carciato e ci saranno novità in vista del prossimo ritiro a Dimaro? “Sull’impianto di illuminazione le dico che ci stiamo lavorando, visto che sono una delle richieste fatte da Ancelotti e il suo staff ed entro i tre anni sarà tutto pronto. Per questo ritiro ci sarà la novità di una tettoia fuori al campo per i bambini, quando ci sarà tanto sole, il cattivo tempo, oppure in alternativa un cappellino per proteggersi, quando ci sarà lo spazio per gli autografi o le foto con i loro beniamini”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.