ESCLUSIVA – S. Caiazzo (dif. Napoli femm.): “I primi mesi in azzurro? Sembra di giocare con questi colori da sempre”

All'interno l'intervista al difensore del Napoli femminile

0

Il Napoli femminile Carpisa Yamamay ha iniziato il girone di ritorno con un altro successo per 0-7 sul campo dell’Aprilia e allunga sulle dirette concorrenti in classifica. Non solo la fase d’attacco ma anche la difesa sta dando ottimi risultati, grazie all’organizzazione data da mister Marino al gruppo delle azzurre che ci mettono grinta e passione. Ilnapolionline.com ha intervistato il difensore centrale classe 2003 Sara Caiazzo sul momento della squadra e sugli obiettivi stagionali del club.

Factory della Comunicazione

Analizzando il tuo inizio di stagione hai segnato due gol e sei stata convocata dall’Under 16. Ti aspettavi tutto questo in pochi mesi? “Sono felice per il mio momento tra campionato e la convocazione in nazionale. Il merito va senza ombra di dubbio alle mie compagne che mi mettono nelle condizioni di esprimermi al meglio, compreso le due reti realizzate. Un grazie anche al mister Marino che mi sta facendo crescere e dal punto di vista tattico sta facendo un ottimo lavoro per me e per il resto della squadra”.

Se si analizzano i numeri, siete la miglior difesa e al tempo stesso il miglior attacco. Qual è la ricetta che vi permette di essere così compatte? “Siamo un mix di concentrazione durante gli allenamenti e che poi applichiamo durante le partite. Siamo anche una squadra organizzata che nell’arco dei novanta minuti facciamo tutto alla lettera e il merito è naturalmente di un gruppo che ci mette tanta passione e non molla mai”.

Tornando ai tuoi primi mesi con la maglia del Napoli femminile, sei soddisfatta del tuo rendimento? “Per quanto mi riguarda il bilancio è positivo, abbiamo alle spalle una società organizzata, un allenatore preparato e soprattutto un grazie alle ragazze che mi hanno accolto bene sin dal primo giorno. Sono qui da soli da sei mesi, ma sembra di giocare in questa squadra da una vita”.

Oltre alla promozione in serie B come obiettivo c’è anche la Coppa Italia di categoria nei vostri pensieri? “Sicuramente tra gli obiettivi che ci siamo prefissati c’è anche quello di vincere la Coppa Italia. La competizione di categoria e la promozione in serie B sono traguardi importanti e li vogliamo conquistare per rendere felice il mister e la società che ci mettono nelle condizioni di lavorare al meglio”.

Domenica pomeriggio al “Complesso Cus” sfiderete l’Apulia Trani, battuta già all’andata per 1-4. Quali sono le insidie maggiori che potreste incontrare nella sfida contro le pugliesi? “Sappiamo perfettamente che chi ci affronta danno sempre il massimo se non di più, perché vogliono fare bella figura. Del resto noi siamo prime in classifica ed ogni gara fa storia a se. Noi se giochiamo contro il Trani come sappiamo fare abbiamo ottime possibilità per ottenere i tre punti”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.