Coppa Italia: Chiesa domina la scena, out Vitor Hugo che rischia di saltare il Napoli

0

Mercoledì 30 gennaio ore 18:15

Factory della Comunicazione

Fiorentina-Roma   3-1   Chiesa (F) 7′ 18′, Kolarov (R) 28′, Muriel (F) 33′

 

FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Hugo (Laurini 22′), Biraghi, Benassi, Veretout, Fernandes, Mirallas, Chiesa, Muriel. A disposizione: Brancolini, Terracciano, Diks, Hancko, Laurini, Ceccherini, Gerson, Norgaard, Pjaca, Dabo, Thereau, Simeone. Allenatore: Stefano Pioli.

 

ROMA (4-2-3-1): Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Cristante, N’Zonzi, Zaniolo, Pastore, El Shaarawy, Schick. A disposizione: Greco, Fuzato, Karsdorp, Luca Pellegrini, Marcano, Santon, Coric, Riccardi, Lorenzo Pellegrini, De Rossi, Dzeko, Kluivert. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

 

Arbitro: Gianluca Manganiello.

Ammonit: Zaniolo (R) 11′, El Shaarawy (R) 32′.

Note: recupero p.t. 1′.

 

Primo tempo. I padroni di casa proveranno a far valere il fattore campo per accedere alle semifinali da giocare contro la vincete di Atalanta-Juventus, mentre i giallorossi dopo il pirotecnico 3-3 contro l’Atalanta in campionato cercano la vittoria per inseguire sogni di gloria. Prima dell’inizio dell’incontro verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Egisto Pandolfini ex calciatore tra le altre di Fiorentina (1944-1946, 1948-1952) e Roma (1952-1956) scomparo all’età di 93 anni, al 4′ arriva il primo brivido col destro da fuori di Federico Chiesa largo di pochissimo. Passano 3 minuti e a seguito di una ripartenza veloce della viola Mirallas serve alla perfezione Chiesa che aggiusta la mira e sblocca il match col mancino. La replica giallorossa arriva al 9′ col palo colpito di testa da Cristante sugli sviluppi di un corner, al 18′ la Fiorentina parte in contropiede con la Roma sbilanciata in avanti e Chiesa lanciato in campo aperto ancora da Mirallas a tu per tu con Olsen non sbaglia segnando con lo scavetto. La reazione capitolina arriva al 28′ con Kolarov che tagliando in mezzo al campo si accentra e calcia di potenza accorciando le distanze, passano 5 minuti e la viola serve il tris col piattone di Luis Muriel dopo una sgroppata sulla destra di Biraghi. Al 40′ Chiesa si accentra e calcia a giro ma Olsen in tuffo salva i suoi concedendo un corner, nel finale di tempo non arriva la rete giallorossa così al duplice fischio si va a riposo sul 3-1 toscano.

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.