COPPA ITALIA – Milan-Napoli 2-0, i top e i flop della squadra azzurra

Brutta prova del Napoli a San Siro, solo Ounas e Insigne si salvano

0

Il Napoli esce dalla Coppa Italia contro il Milan, ma fornendo una prova con poco carattere. Alla prima azione arriva il gol dei rossoneri, errore di Maksimovic e Piatek ne approfitta battendo Meret. Gli azzurri cercano una reazione con Insigne, ma il suo tiro è bloccato da Donnarumma. La squadra di Gattuso però è spietata e passa sul 2-0, Maksimovic e Koulibaly si perdono Piatek che con un diagonale batte ancora Meret. Nella ripresa i partenopei cercano una reazione, ma l’unico tiro è di Ounas, poi davvero poco. Sconfitta davvero meritata per il Napoli che dovrà tornare a giocare a calcio, per non gettare una stagione che fino ad un mese fa era diversa. Eccco i top e i flop della sfida di San Siro.

Factory della Comunicazione

Top 

Ounas 6 – Il franco-algerino è entrato nella ripresa e almeno ha dimostrato grande voglia di metterci la faccia. L’unico tiro della gara del Napoli è il suo, poi un paio di spunti nel finale di gara.

Insigne 6 – Rispetto alla sfida di sabato scorso il ragazzo di Frattamaggiore, ha provato a tirare ed impensierire Doonnarumma. L’impegno c’è stato, anche se è ancora lontano dalla forma migliore.

Flop 

Malcuit 5 – Il terzino francese non ha ripetuto la prova di sabato scorso, anzi è apparso poco determinato. A tratti nel primo tempo non aveva demeritato, però nel complesso davvero non in serata.

Koulibaly 5 – Piatek gli ha fatto venire il mal di testa e anche il senegalese non riesce a tenerlo. Sul secondo gol ha perso il bomber rossonero, ma non ha dato segnali di ripresa.

Maksimovic 4,5 – La partita del difensore serbo è stata da dimenticare ed è stata decisiva sui due errori nelle reti di Piatek. Il primo a far rimbalzare la palla, mentre la seconda perde la posizione assieme a Koulibaly. La peggior partita della stagione per l’ex Torino.

Ghoulam 5 – L’algerino non è ancora tornato ai suoi livelli. Male nei cross e quasi mai vivace, leggermente meglio nel secondo tempo, però il suo valore tecnico è tutt’altra cosa l’ex calciatore del Sant-Etienne.

Allan 5 – Dopo le voci di mercato Ancelotti lancia nella mischia il mediano brasiliano, ma si vede che non è ancora al massimo della forma. Prova a lottare ma si vede che a livello mentale e fisico non è al massimo.

Zielinski 4,5 – In pochi giorni si è visto il bello e il brutto del giocatore polacco, bene sabato sera, male e poco determinato in Coppa Italia. L’unico tiro lo fa nel recupero del secondo tempo. Per il resto una proova davvero opaca.

Fabian Ruiz 5 – L’ex del Betis Siviglia ha disputato una gara con poca determinazione. Ha trovato un muro rossonero non facile da superare, però gli è mancato il brio dei giorni migliori. La pausa per squalifica potrebbe givargli.

Diawara 5 – Il maliano, che aveva mostrato passi da gigante contro Sassuolo e Lazio, questa sera ha perso i duelli con i calciatori del Milan. Solo un assist per Insigne, per il resto davvero male. Lotta ma stasera ha disputato una gara poco determinata.

Milik 4,5 – Il bomber polacco ha perso nettamente il duello con il connazionale Piatek. Non solo a livello di gol, ma anche per farsi trovare pronto in area di rigore. In alcuni momenti davvero mai in palla.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.