Meret e Donnarumma “capovolgono” la geografia dell’Italia

0

La geografia capovolta. Un portiere del nord che gioca al sud, contro un portiere del sud che gioca al nord. È anche questa la sfida tra Alex Meret e Gigio Donnarumma, perché oltre a rappresentare le due facce più belle del dopo Buffon, sono anche due mondi agli antipodi che si ritrovano.

Factory della Comunicazione

 

Quella di Donnarumma è una storia nota. Dalla partenza da Castellammare quando era poco più che un bambino, all’esordio con la maglia del Milan in serie A a 16 anni (il 25 ottobre 2015).

Meret ha due anni in più rispetto a Donnarumma (21 lui, 19 l’altro) ma non per questo non ha iniziato a parare anche lui con il marchio a fuoco del predestinato. Un po’ perché essendo friulano come Zoff si porta dietro l’eredità pesante di un grandissimo portiere e un po’ perché la sua prima apparizione tra i professionisti – con la maglia dell’Udinese a 18 anni in Coppa Italia contro l’Atalanta nel 2015.

Fonte: Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.