Serie B: Il 2019 del Palermo inizia con la beffa di Casaola! La Salernitana vince (1-2)

La Salernitana sbanca il Barbera nei minuti di recupero

0

Venerdì 18 gennaio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Palermo-Salernitana   1-2   Jajalo (P) 17′, A. Anderson (S) 41′, Casasola (S) 93′

PALERMO (4-3-2-1): Brignoli, Rispoli, Szyminski, Rajkovic (Pirrello 48′), Accardi (Salvi 85′), Haas (Puscas 59′), Jajalo, Chochev, Falletti, Trajkovski, Moreo. A disposizione: Pomini, Avogadri, Ingegneri, Salvi, Pirrello, Murawski, Fiordilino, Puscas, Embalo. Allenatore: Roberto Stellone.

SALERNITANA (4-4-2): Micai, Petriccione, Gigliotti, Migliorini, Pucino, Djavan Anderson (Casasola 80′), Akpa Akpro (Minala 73′), Di Tacchio, Vitale, Jallow, Andre Anderson. A disposizione: Vannucchi, Russo, Casasola, Mantovani, Minala, Rosina, Mazzarani, Bocalon, Vuletich, Djuric. Allenatore: Angelo Gregucci.

Arbitro: Federico Dionisi.

Ammoniti: Migliorini (S) 53′, Pirrello (P) 60′, Jajalo (P) 70′, Chochev (P) 79′, Di Tacchio (S) 84′

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 7′.

Primo tempo. I rosanero dopo la sosta invernale ripartono alla ricerca dei 3 punti per consolidare il primato, mentre i campani scivolati fino all’11° posto cercano l’impresa in Sicilia. Il Palermo alza il proprio baricentro sin dalle prime battute e al 3′ Trajkovski supera due avversari e calcia dal limite impegnando Micai, i padroni di casa continuano a spingere e al 17′ sbloccano il punteggio col piattone di Jajalo sul perfetto cross di Haas. I campani non riescono a reagire e al 23′ Falletti prova a fare tutto da solo e arrivato al limite calcia col mancino sfiorando la traversa, passano 2 minuti e Rispoli a seguito di una strepitosa progressione sulla destra entra in area e calcia costringendo Micai alla super parata. La prima occasione pericolosa della Salernitana arriva al 40′ col tiro di prima intenzione di Jallow respinto da Brignoli, passano pochi secondi e gli ospiti pareggiano i conti col siluro di Andre Anderson che trafigge Brignoli chiudendo il primo tempo sull’1-1.

Secondo tempo. Nella ripresa gli ospiti cercano il vantaggio col tiro dalla distanza di Akpa Akpro ma Brignoli si dimostra provvidenziale, i campani continuano a spingere e al 56′ Andre Andreson cerca la doppietta con un destro violentissimo che esce di un soffio. I salernitani provano a schiacciare i rosanero e al 64′ Vitale direttamente su punizione calcia a giro sfiorando la traversa, passano 3 minuti e gli isolani ci provano col sinistro dal limite dell’area di Trajkovski largo di pochissimo. La gara è apertissima con continui capovolgimenti di fronte e all’81’ Jajalo lascia partire un destro angolatissimo sul quale Brignoli si supera in tuffo, passano 2 minuti e Rispoli controlla palla in area e incrocia col destro costringendo Micai alla parata provvidenziale. Nel finale la Salernitana ribalta il match con la rete nei minuti di recupero di Casasola che a seguito di un contropiede fulmineo sigla il goal vittoria chiudendo la sfida del Barbera sul 2-1 campano.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Palermo 37-Brescia 32-Pescara 32-Verona 30-Lecce 30-Benevento 29-Salernitana 27-Spezia 26-Cittadella 26-Perugia 26-Ascoli 24-Cremonese 22-Venezia 21-Cosenza 19-Carpi 17-Livorno 15*-Foggia(-8) 13-Crotone 13-Padova 12

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.