PRIMAVERA 1 – Napoli-Juventus 1-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Palmieri segna nel finale e recupera la rete degli ospiti di Nicolussi

0

Dopo la sconfitta sul campo della Fiorentina, il Napoli di Baronio cercava un pronto riscatto tra le mura amiche contro la Juventus e la sfida è stata avvincente. Nella prima frazione gli azzurrini si fanno minacciosi con Gaetano e Palmieri, ma sulla loro strada trovano un attento Loria. Per i bianconeri l’unico a rendersi pericoloso è Pedrelli, la sua conclusione termina sul fondo. Nella ripresa alla prima palla gol gli ospiti passano con Nicolussi Caviglia che tutto solo batte D’Andrea. I partenopei hanno la palla del pari ma Sgarbi spreca in maniera clamorosa. Nel finale la Juventus va vicinissimo al raddoppio con Fagioli e Monsialo, ma D’Andrea salva. Nel recupero arriva il pareggio del Napoli, tiro di Vrakas, respinge Loria, Gaetano mette al centro e Palmieri tutto solo segna a porta vuota. Ecco le pagelle della sfida di Frattamaggiore.

Factory della Comunicazione

D’Andrea 6,5 – Il portiere classe 2001 sul gol non ha colpe, nel finale compie due grandi interventi su Fagioli e Monzialo che evita il raddoppio e poi arriva il pari di Palmieri.

Zanoli 5,5 – La prova del terzino destro in fase di contenimento è stata positiva, corre pochi rischi, meno dinamico in zona d’attacco dove c’è da andare sul fondo e corssare. Meglio nel primo che nel secondo tempo.

Zedadka 6,5 – La prestazione del terzino franco-algerino è sta anche oggi convincente, si getta in avanti e con buona personalità, e chiude bene anche in fase difensiva. Giocatore in crescita da un mese a questa parte.

Mamas 6 – Il calciatore cipriota in fase di contenimento riesce a tenere botta contro la mediana bianconera, nella ripresa cala, ma comunque in linea di massima prova sufficiente.

Esposito G. 5,5 – La prova del capitano sarebbe da sufficienza, ma sul gol della Juventus perde la marcatura di Nicolussi che fa gol. Per il resto prova da considerare quasi sufficiente.

Senese 6 – Rispetto allee  ultime partite il difensore classe 2000 ha convinto di piiù, tenendo al meglio Pedrelli. Nel secondo tempo prende un giallo e poi esce per infortunio ma esce dal campo soddisfatto. (Manzi 6,5 – Se il Napoli non ha subito altri gol il merito è il suo, salva il gol sulla linea e lotta come un leone fino alla fine della gara. Come sempre gladiatorio)

Mezzoni 5 – La convocazione in nazionale con l’Under 19 lo avrebbe dovuto caricare di più, ma l’esterno destro non è stato quasi mai pericoloso. Ben limitato dalla difesa avversaria, ma è sembrato poco determinato in fase di spinta.

Lovisa 5 – In una partita dove il Napoli ha dato ottimi segnali, lui ha confermato di non essere in un buon momento. Subisce spesso il pressing avversario e il cartellino giallo nella ripresa è lo specchio della sua giornata no. (Vrakas s.v.)

Palmieri 6,5 – La prova del classe 2000, al di là del gol che ha fatto esplodere lo “Ianniello” di Frattamaggiore, è stata davvero convincente. Ottima l’intesa con Gaetano e se non segna altre reti è anche per colpa di Loria. Ritorna a giocare ai suoi livelli e segna da rapace dell’area di rigore.

Gaetano 6,5 – Il numero 10 classe 2000 ha giocato una gara a tratti brillante, molto meglio nel primo tempo. In leggero calo nella ripresa ma è sempre tra i più pericolosi della squadra, compreso nell’assist per il pareggio di Palmieri. Ormai è da considerare un vero gioiello per la categoria.

Negro 5 – La punta del Napoli riceve pochi palloni, parziale scusante, ma non sembra mai farsi trovare pronto in zona offensiva. Appare lento e prevedibile. (Sgarbi 5 – Rispetto a Negro è più nel vivo della manovra, ma spreca un gol clamoroso davanti alla porta di Loria in maniera clamorosa. Bello il colpo di tacco che libera Palmieri, però gli manca il guizzo rispetto ad altre volte)

All. Baronio 6,5 – Oggi il mister degli azzurri ha avuto le risposte che cercava, bene nel primo tempo sul piano del gioco, di carattere nel finale di gara. Dopo Firenze sicuramente una prova di personalità e di grande determinazione.

Juventus (4-3-3) – Loria (C) 6,5; Bandeira De Fosenca 5,5; Anzolin 6, Leone 6, Gozzi Iweru 5,5, Capellini 5,5, Nicolussi Caviglia 6,5 (Morrone s.v.), Fagioli 6 (Di Francesco s.v.), Pedrelli 5,5  (Markovic s.v.), Moreno Taboada 6 (Monzialo 5), Portanova 5,5 (Francofonte 5,5) A disp. Dadone; Meneghini, Boloca, Morrone, Pereira Serrao, Tongya Hebuang, Francofonte, Pinelli, Markovic, Monzialo, Frederiksen, Di Francesco All. Baldini 6

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.