Finalmente ritorna la Serie A: obiettivi e speranze del Napoli nel 2019

0

Dopo la sosta invernale, ritorna finalmente la Serie A e riparte la rincorsa alla Juventus da parte del Napoli di Carlo Ancelotti. La brillante vittoria agli ottavi di Coppa Italia contro il Sassuolo ha inaugurato il 2019 azzurro nel migliore dei modi, in vista di un girone di ritorno che si preannuncia molto impegnativo per i partenopei. La prima gara di campionato del nuovo anno ci sarà domenica 20 gennaio al San Paolo, nel sunday night match, dove arriverà la Lazio di Ciro Immobile e Simone Inzaghi.

Factory della Comunicazione

Subito una sfida difficile, dunque, per i partenopei che puntano ad accorciare le distanze con la Juventus capolista ed a mettere altri punti tra sè e l’Inter, al terzo posto in classifica. Il primo obiettivo stagionale, dunque, è quello di fare bene in campionato e di competere con la Juventus fino al termine della stagione. Il compito è arduo visto che la corazzata bianconera non ha ancora perso una gara in Serie A quest’anno, collezionando 17 vittorie e due pareggi. Un cammino impressionante, che non frena però le speranze della squadra azzurra.

La sfida con la Lazio sarà molto importante perchè potrebbe mettere pressione alla Juventus, impegnata in casa contro il Chievo, ed all’Inter, giustiziere del Napoli nell’ultima gara del 2018. Gli esperti delle scommesse danno il Napoli leggermente favorito sui biancocelesti per la conquista dei tre punti.

L’altro grande obiettivo di quest’anno è l’Europa League. Dopo un girone di Champions dove gli azzurri hanno saputo tener testa a squadre come PSG e Liverpool, uscendo solo per differenza reti, la società partenopea punta molto sulla seconda competizione continentale per club per arricchire il proprio palmares e per regalare una gioia ai supporters azzurri.

Il primo ostacolo verso la finale del prossimo maggio si chiama Zurigo. La squadra svizzera si giocherà i sedicesimi di finale contro i partenopei, con i favori dei pronostici nettamente sbilanciati a favore degli azzurri. Ancelotti, però, è allenatore esperto e navigato e sà di non poter sottovalutare gli avversari se vuole avere vita lunga in una competizione sempre ricca di insidie.

Il Napoli è, comunque, una delle favorite per la vittoria finale di questa competizione che da sempre è molto importante e prestigiosa.

Il terzo obiettivo stagionale è la conquista della Coppa Italia. Si tratta di un trofeo paracadute, che potrebbe addolcire la pillola amara di una eventuale eliminazione dall’Europa League ed un più che probabile titolo nazionale alla Juventus. Vincere aiuta a vincere e mettere in bacheca un altro trofeo non potrebbe che fare bene alla squadra e all’ambiente.

La società, comunque, con l’arrivo di Ancelotti sta vivendo una nuova era fatta di crescita e cambiamento. Sta a De Laurentiis porre le basi per il salto di qualità definitivo di una squadra che merita di vincere. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.