Liga: La magia di Angel affonda il Sottomarino Giallo!

I madrileni sbancano l'Estadio de la Ceramica grazie alla coppia Angel-Molina

0

Sabato 12 gennaio ore 13:00

Factory della Comunicazione

Leganés-Huesca        1-0 En Nesyri (L) 73′

Ore 16:15

Valencia-Valladolid 1-1 Parejo (VALE) 71′, Alcaraz (VALL) 82′

Ore 18:30

Girona-Alavés             1-1 Stuani (G) 12′, Baston (A) 50′

Ore 20:45

Villarreal-Getafe        1-2 Molina (G) 52′, Cabrera (V) aut. 76′, Angwl (G) 89′

 

 

Leganés-Huesca. I madrileni al Coliseum Alfonso Perez inseguono la vittoria per allungare sulla zona retrocessione, mentre gli ospiti fanalino di coda non possono perdere altri punti se vogliono salvarsi. La formazione di casa prova a gestire il possesso palla alla ricerca del varco giusto mentre l’Huesca si affida alle ripartenze, al 18′ arriva il primo brivido col siluro dalla distanza di Jonathan Silva che termina largo di un soffio. La replica azulgrana arriva al 29′ col tentativo di Ferreiro a seguito di un batti e ribatti in area ma la sfera termina sul fondo, nel finale di tempo il match non si sblocca così si va a riposo ancora fermi sullo 0-0. Nel secondo tempo i pepineros alzano sensibilmente il proprio baricentro e al 47′ sfiorano il vantaggio in due occasioni, prima col tiro a incrociare di Jonathan Silva respinto da un grande intervento di Santamaria e poi sul tentativo di tap-in di Oscar ma anche in questa occasione il portiere ospite si supera. Il Leganés domina il match e al 73′ si porta meritatamente in vantaggio col tocco mancino sotto misura di En Nesyri sul cross di Jonathan Silva, nel finale di gara non arriva la reazione dell’Huesca così i padroni di casa conquistano i 3 punti.

 

 

Valencia-Valladolid. I ragazzi di Marcelino proveranno a far valere il fattore campo per rientrare nella corsa all’Europa League, mentre gli ospiti scivolati al 15° posto cercano riscatto immediato per risalire la china. La prima palla-goal arriva al 6′ con tiro di prima intenzione di Carlos Soler a portiere battuto che termina a lato di pochissimo, continua ad attaccare la formazione di casa col tiro dal limite di Parejo al 18′ ma il capitano del Valencia manca il bersaglio. Il Valladolid fatica a reagire e al 39′ i ragazzi di Marcelino cercano la via del goal col sinistro al volo di Cheryshev ma anche l’attaccante russo difetta in precisione chiudendo il primo tempo sullo 0-0. Nei secondi 45 minuti l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore del Valencia ma Rodrigo si lascia ipnotizzare da Masip che salva i suoi, i padroni di casa continuano a premere e al 71′ a seguito di una bella azione in velocità la sfera arriva a Parejo che col destro sblocca il match. Il Valladolid dopo il goal subito prova a reagire e all’82’ Alcaraz trasforma un calcio di punizione dai 30 metri con un destro meraviglioso che supera la barriera ed inesorabilmente s’insacca chiudendo la sfida del Mestalla sull’1-1.

 

 

Girona-Alavés. I catalani al Montilivi tra le mura amche proveranno a rimanere nella bagarre per un posto in Europa League, mentre gli ospiti a sorpresa in lotta per un posto in Champions proveranno in tutti i modi a sbancare la casa rojiblanca. I padroni di casa partono subito all’attacco e al 2′ sfiorano il vantaggio col colpo di testa di Stuani bloccato da Pacheco, i catalani continuano a premere e al 12′ sbloccano il punteggio con la splendida rovesciata di Stuani dal centro dell’area. L’Alavés fatica a replicare così i rojiblancos gestiscono il vantaggio alla ricerca del raddoppio, al 36′ Alcala lascia partire un siluro dalla distanza che impegna seriamente Pacheco protagonista di un gran colpo di reni che chiude il primo tempo sull’1-0 catalano. Nel secondo tempo l’Alavés cambia atteggiamento attaccando con maggiore convinzione e al 50′ Baston con un destro da distanza ravvicinata pareggia i conti sfruttando l’assist di Calleri, i ritmi di gioco non sono altissimi ma gli ospiti continuano a premere e al 71′ proprio Calleri di testa cerca l’angolino ma Bono con un autentico miracolo toglie il pallone dalla porta. Nel finale nessuna delle due squadre riesce a conquistare la vittoria così al triplice fischio la contesa termina sull’1-1.

 

 

Villarreal-Getafe. Il Sottomarino Giallo impegnato nella lotta salvezza punta alla vittoria per tenere il passo delle rivali, mentre i madrileni impegnati nella lotta per un posto in Europa non intendono cedere il passo. Il primo pericolo arriva all’11’ col destro a incrociare di Gerard Moreno ma Soria in tuffo sala i suoi, passano 2 minuti e il Getafe replica col missile di Portillo ma anche Asenjo si rende protagonista di una grande parata. La gara è apertissima e al 25′ Chukwueze supera il diretto marcatore e dalla media distanza calcia verso la porta sfiorando il palo, il Villarreal schiaccia i madrileni nella propria metà campo e al 31′ Mori svetta più in alto di tutti nell’area piccola ma Soria si supera in tuffo. Nel finale di tempo Santi Cazorla calcia a botta sicura dal limite ma Soria ancora una volta si supera chiudendo il primo tempo sullo 0-0. Nella ripresa il Getafe sblocca il punteggio col destro dai 20 metri di Molina che lascia partire una sassata micidiale per l’1-0, il Sottomarino Giallo cerca il pari al 65′ col tiro dal limite di Gerard Moreno ma Soria si oppone ancora una volta. I padroni di casa riescono a pareggiare al minuto 76 sfruttando l’autorete di Cabrera che in spaccata nel tentativo di anticipare Gerard Moreno beffa il proprio portiere, nel finale il Villarreal si sbilancia troppo così a seguito di un contropiede fulmineo Angel si presenta solo davanti al portiere superandolo con un sontuoso pallonetto che regala i 3 punti agli ospiti.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 40-Atletico Madrid 35-Siviglia 33-Alavés 32-Real Madrid 30-Getafe 28-Betis 26-Girona 24-Espanyol 24-Valencia 23-Levante 23-Real Sociedad 22-Eibar 22-Leganés 22Valladolid 22Celta Vigo 21-Athletic Bilbao 19-Rayo Vallecano 19Villarreal 17Huesca 11

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.