Liga: La doppietta di Santi Cazorla ferma il Real Madrid!

L'esterno del Sottomarino Giallo si scatena contro le merengues

0

Giovedì 3 gennaio ore 21:30

Factory della Comunicazione

Villarreal-Real Madrid   2-2   Cazorla (V) 4′ 83′, Benzema (R) 7′, Varane (R) 20′

 

Primo tempo. All’Estadio de la Ceramica si recupera il match rinviato per l’impegno nel mondiale per club dei blancos con i padroni di casa alla ricerca dei 3 punti per risalire la china, mentre le merengues proveranno ad agganciare il Siviglia al terzo posto. Al Primo affondo i padroni di casa sbloccano il match col perfetto destro a giro di Santi Cazorla sull’assist di Chukwueze al 4′, passano 3 minuti e i blancos pareggiano i conti col colpo di testa di Karim Benzema sul perfetto cross di Lucas Vazquez. I madrileni dopo aver pareggiato l’incontro alzano sensibilmente il proprio baricentro alla ricerca del vantaggio, al 20′ arriva il vantaggio blanco col colpo di testa di Varane sugli sviluppi di un piazzato di Toni Kroos. Il Real continua ad attaccare e al 33′ Luca Modric serve il tris ma la rete del centrocampista croato viene annullato per offside, nel finale di tempo non arriva il pareggio del Sottomarino Giallo così si va a riposo sul 2-1 merengue.

 

Secondo tempo. Nella ripresa Benzema cerca la doppietta con un tiro dal limite largo di un soffio al 50′, il Villarreal prova a gestire la sfera alla ricerca del pari mentre il Real cerca in tutti i modi il colpo del KO. Al 66′ Lucas Vazquez entra in area e calcia verso l’angolino ma Asenjo con un intervento prodigioso salva i suoi, il Submarino Amarillo continua a spingere e 5 minuti più tardi sugli sviluppi di un corner Alvaro sovrasta tutti in area all’altezza del dischetto sfiorando il palo. Col passare dei minuti il Villarreal prova in tutti i modi a rientrare in partita sfruttando la spinta del pubblico, il forcing dei padroni di casa porta al meritato pareggio al minuto 83 con la doppietta di Santi Cazorla che a seguito di una bellissima azione corale sceglie perfettamente i tempi dell’inserimento e di testa batte Courtois. Nel finale nessuna delle due squadre riesce a conquistare la vittoria così la sfida dell’Estadio de la Ceramica termina in parità.

 

 

Classifica

Barcellona 37-Atletico Madrid 34-Siviglia 32-Real Madrid 30-Alavés 28-Betis 26-Getafe 25-Valencia 22-Girona 22-Levante 22-Celta Vigo 21-Valladolid 21-Eibar 21-Espanyol 21-Real Sociedad 19-Leganés 19-Villarreal 16-Athletic Bilbao 16-Rayo Vallecano 13-Huesca 8

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.