Serie B :Buon punto per i Lupi al San Vito, mentre i sanniti perdono terreno dalla vetta!

Il Cosenza allunga sulle ultime, mentre i giallorossi perdono un'occasione

0

Domenica 16 dicembre ore 17:00

Factory della Comunicazione

Cosenza-Benevento 0-0

COSENZA (5-3-2): Perina, Corsi, Idda, Dermaku, Legittimo, D’Orazio (Baez 77′), Bruccini, Palmiero, Mungo (Garritano 80′), Tutino, Baclet (Maniero 67′). A disposizione: Saracco, Cerofolini, Tiritiello, Pascali, Garritano, Schetino, Di Piazza, Perez, Maniero, Baez. Allenatore: Piero Braglia.

BENEVENTO (3-5-2): Montipò, Antei, Billong, Di Chiara, Bandinelli, Letizia, Tello, Buonaiuto (Del Pinto 82′), Improta, Asencio (Ricci 59′), Coda. A disposizione: Puggioni, Gori, Gyamfi, Tuia, Sparandeo, Cuccurullo, Del Pinto, Ricci, Volpicelli, Nocerino, Insigne, Filogamo. Allenatore: Cristian Bucchi.

Arbitro: Luigi Pillitteri.

Ammoniti: D’Orazio (C) 20′, Antei (B) 21′, Bandinelli (B) 45′, Buonaiuto (B) 66′.

Note: recupero p.t. 4′, recupero s.t. 3′.

Primo tempo. Con un giorno di ritardo a causa del maltempo che ha reso impraticabile il manto erboso del San Vito si scende in campo oggi con i Lupi alla ricerca dei 3 punti per allungare sulla zona retrocessione, mentre i sanniti proveranno a ricucire lo svantaggio nei confronti della bagarre per la promozione diretta. In avvio entrambe le squadre provano a gestire la sfera alla ricerca del pertugio giusto così la prima vera occasione arriva al minuto 17 col colpo di testa di Dermaku respinto con la punta della dita da Montipò, la replica beneventana arriva al 26′ col siluro dai 30 metri di Coda indirizzato verso l’angolino ma Perina con un super intervento in tuffo salva i cosentini. La gara è apertissima e al 37′ Bruccini sfonda sulla destra e serve Tutino che al volo cerca l’eurogoal sfiorando la traversa, nel finale di tempo il tecnico dei Lupi Braglia viene allontanato dal campo per le eccessive proteste così si va a riposo ancora fermi sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa il Cosenza sfiora il goal al 50′ col sinistro a giro di D’Orazio disinnescato da un ottimo intervento in tuffo di Montipò, replica il Benevento 5 minuti più tardi col sinistro dai 20 metri di Di Chiara ma il pallone termina a lato di pochissimo. La gara è molto vivace e al 62′ Buonaiuto dopo aver superato il diretto marcatore in area esplode un destro potentissimo che si schianta contro il palo, si vedono continui capovolgimenti di fronte e 3 minuti più tardi D’Orazio servito da Mungo colpisce a botta sicura col mancino ma Antei in ripiegamento difensivo salva quasi sulla linea. Al 70′ Improta entra in area palla al piede e col sinistro cerca gloria personale ma Perina blocca la sfera in tuffo, nel finale di gara il Cosenza cerca in tutti i modi il goal-vittoria con Braccini vicinissimo al vantaggio di testa ma la sfera sorvola di poco la traversa chiudendo così la sfida del San Vito a reti bianche.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Palermo 30-Lecce 26-Pescara 26-Cittadella 25-Brescia 24-Verona 22-Benevento 22-Perugia 22-Spezia 21-Ascoli 20-Venezia 20-Salernitana 20-Cremonese 19-Cosenza 15-Crotone 13-Carpi 13-Foggia(-8) 12-Padova 11*-Livorno 10

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.