Cagliari – Napoli 0-1 : Migliori e peggiori in campo, l’analisi reparto per reparto

0

Il Napoli ha sfidato in trasferta il Cagliari nel posticipo delle 18:00 di domenica 16 dicembre, valido per la 16° giornata di Serie A 2018/2019.

Factory della Comunicazione

Chiamato a rispondere alla vittoria piena di polemiche della Juventus nel derby di Torino, il Napoli supera il Cagliari in trasferta grazie ad un prodigioso calcio di punizione di Milik in pieno recupero dopo una sfida poco emozionante e molto combattuta a centrocampo.

Ecco un’analisi reparto per reparto della squadra di Carlo Ancelotti per individuare quali siano stati i migliori ed i peggiori in campo in questo turno di campionato.

Difesa: Ospina sempre pronto quando viene chiamato in causa come all’ 11° su tiro di Faragò e . Come di consueto molto dinamico Malcuit che però manca dello spunto finale e pecca spesso di concretezza. Fa valere il fisico in più di un’occasione Maksimovic, entrato ormai saldamente e con merito nelle gerarchie di Ancelotti. Molto attenta la gara di Kalidou Koulibaly che impone il suo strapotere fisico ai diretti avversari del Cagliari. Ghoulam fa fatica ad incidere sulla gara, soprattutto in fase offensiva mancando dei suoi consueti spunti.

Centrocampo: Ounas appare molto impreciso anche se piuttosto propositivo, faticando a superare il muro difensivo imposto dal Cagliari. Allan non va oltre l’ordinaria amministrazione dimostrando di aver forse bisogno di un poco di riposo. Alcune buone giocate da parte di Diawara nel primo tempo che dimostra un buono stato di forma sia fisica che mentale, nella ripresa cala ed è il primo a lasciare il campo. Zielinski migliora nel secondo tempo dopo aver offerto nella prima frazione di gara una prova piuttosto incolore, sfiora la rete con un tiro dalla distanza al 24° del secondo tempo.

Attacco: Fabian Ruiz appare piuttosto spaesato in questa posizione leggermente più avanzata mostrando comunque qualche colpo interessante. Poco concreto Arkadiusz Milik regala i tre punti al Napoli con un calcio di punizione da incorniciare al 91°, da segnalare anche la traversa colpita al 23° del secondo tempo. Mertens, entrato in campo al 60°, trova subito un ottimo assist non sfruttato a dovere da Milik.

Promossi: Milik, Koulibaly, Maksimovic.

Bocciati: Ounas, Fabian Ruiz, Diawara.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.