Legrottaglie a Il Roma: «Napoli, occhio all’effetto stadio»

0

Nicola Legrottaglie conosce bene l’ambiente Cagliari, visto che l’ha vissuto quando era  il vice di Rastelli. L’ex difensore ne ha parlato così ai taccuini de Il Roma:

 

«Per il Napoli non sarà facile vincere, anche se i valori in campo saranno differenti».

 

«Il Cagliari è reduce da un pazzesco pareggio con la Roma e avrà l’ambiente dalla sua parte. Giocherà con grande entusiasmo e con la consapevolezza di poter far bene. Detto questo, però, dobbiamo anche ricordarci della netta differenza che c’è tra le due squadre».

 

«Una gara complicata per entrambe: come detto il Napoli dovrà stare attento all’ambiente, il Cagliari potrebbe avere difficoltà per come gioca la squadra di Ancelotti, oltre che per le sue qualità individuali».

 

«La Juventus ha già vinto lo Scudetto?Non ho mai avuto dubbi su questo, anche se i miracoli possono sempre capitare. Personalmente ritengo ci sia l’1% di possibilità, da parte della Juventus, di perdere lo Scudetto. Nel caso, eventualmente, sarà dipeso solo da lei. Parliamo di una squadra troppo più forte rispetto alle altre. In Italia riesce a fare risultato anche in giornate negative».

 

«Koulibaly tra i difensori più forti al mondo? Lo sta per diventare e in estate ci sarà la fila. Non vedo, in giro, difensori così forti fisicamente, così bravi nell’uno contro uno. Oltre a questa dote, Koulibaly sta anche acquisendo personalità nella gestione della palla. Ogni tanto commette qualche errore ma, nel complesso, è un difensore devastante».

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.