CdS Campania – “Ricomincio da te!”. Ripartire subito pensando in grande”

0

Dimenticare l’eliminazione di Liverpool e ripartire subito alla grande. Il CdS titola “Ripartire da te” riferendosi al difensore Koulibaly.

Factory della Comunicazione

Chiederselo è un dovere, sa quasi di “tortura”, però è necessario e forse persino indispensabile: perché è successo ancora di starsene lì, in un’ora e mezza, a cercar le stelle, inseguendo un sogno ch’è divenuto utopia. E allora, of course, la domanda che s’insegue spontanea, in quell’albergo chiamato Titanic, rimane la stessa, quella di Firenze, ad esempio, dove evaporò l’ipotesi scudetto, o come a Madrid, quando a De Laurentiis venne fuori l’istinto brutale di dire ciò che pensava e chiaramente dopo aver pensato a ciò che avrebbe sussurrato: ma il carattere? E’ il tormento esistenziale che insegue, sistematicamente, nell’analisi di rovinose cadute e stavolta la Champions, con le sue difficoltà, non sfugge alla coscienza, perché c’è un tarlo che la rovista: novanta minuti a testa in giù, subendo passivamente in alcune fasce di campo, la pressione altrui, l’intensità avrebbe detto Sacchi. E – senza neanche scomodare Freud – nella testa s’avverte un ronzio, ch’è assai simile a un lecito interrogativo: a questo Napoli che non manca il cuore e neppure il coraggio, proprio a questo Napoli, viene meno – e si perdoni il linguaggio – la caratteristica che più semplicemente dovrebbe possedere, la cazzimma, ch’è la sintesi d’un concetto ampio, praticamente intraducibile, pare anche introvabile. E chi l’avrebbe detto! Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.