River Plate-Boca Jrs in Spagna, tutti infuriati da Maradona a Batistuta

0

Alle due tifoserie 5.000 biglietti ognuna, per loro curve opposte, nessuna priorità per chi era al Monumental, poi 20.000 agli argentini in Spagna e i restanti 40.000 per tutti. Così la Conmebol ha ripartito i tagliandi per River Plate-Boca Jrs. che il 9 dicembre si giocherà a Madrid al Santiago Bernabeu (20,30). Saranno in 76.000 nel tempio del Real tra due domeniche (con i 6.000 dell’organizzazione) per la finale più lunga (il 2-2 dell’andata l’11 novembre, ma si sarebbe dovuta disputare un giorno prima) e scandalosa nella storia della Libertadores. 

Factory della Comunicazione

In prima fila Diego Maradona, infuriato, con tutti, nonostante i suoi Dorados abbiano vinto la finale di andata dell’Ascenso (1-0 col San Luis, il Diez espulso, niente panchina nel ritorno) che si è rivolto direttamente a Alejandro Dominguez, numero 1 della Conmebol: «Siamo tutti Macri (il presidente dell’Argentina ndr)? Sai quanto costa tutto questo? – ha detto riferendosi alla spesa per il viaggio, impossibile per la maggior parte degli argentini –  Però, figlio di p…, metti la sicurezza e fallo sul campo del Velez».


Anche Gabriel Batistuta ha fatto sentire la propria voce. «River-Boca al Bernabeu. Superliga (il campionato argentino ndr) senza calendario. La Seleccion Argentina con un progetto a sei mesi. Non possiamo essere complici dell’agonia del calcio argentino». Poi un altro tweet: «Una opportunità in più persa davanti al mondo intero che ci osserva, vergognoso, deplorevole». Ma non solo i grandi d’Argentina, si è unito anche il brasiliano Dani Alves. «Un Boca-River fuori dal Sudamerica – l’indignato post su Instagram del laterale del PSG – è la vergogna più che grande che ho visto come giocatore di calcio». 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.