Il Napoli e la Stella Rossa, per il futuro solo il City sarebbe un ostacolo. Le parole di Costacurta

0

Uno stralcio dall’intervista rilasciata a Il Mattino da Costacurta

Factory della Comunicazione

Ancelotti come rilancerà il Napoli per la sfida di Champions League?
«Carlo in queste occasioni è il numero uno degli allenatori: nella gestione dei momenti è il migliore di tutti. Lo stop con il Chievo non farà altro che agevolare il suo lavoro: gli azzurri si saranno resi conto ancora di più che per vincere tutte la partite, anche quelle sulla carta semplici, bisogna stare attenti ai dettagli e concentratissimi. Forse giocare contro l’ultima in classifica ha influito, in Champions certamente non succederà».
Che partita si aspetta al San Paolo contro la Stella Rossa?
«Sono sicuro che la partita sarà identica a quella contro il Chievo: la Stella Rossa si sistemerà con i suoi armadioni in difesa, gli azzurri dovranno essere più fortunati in avanti. Ma chiaramente è una gara che il Napoli può vincere: la cosa più sorprendente è che si è portato al livello delle migliori di Europa. Un gradino più su vedo solo Juve e Manchester City».
Il Napoli insomma può vincere e passare il turno?
«Certo, adesso deve sfruttare quel piccolo vantaggio dei gol che ha negli scontri diretti con il Psg. Il Napoli ha capito di potercela fare quando ha affrontato il Liverpool e il Psg e lo hanno capito anche le avversarie: può centrare quello che sarebbe uno straordinario obiettivo».
E se dovesse andasse avanti, poi cosa potrebbe succedere?
«A quel punto potrebbe succedere di tutto. Per prima cosa, però, ci vorrebbe un po’ di fortuna negli ottavi di finale ed evitare un avversario come il Manchester City perché con tutte le altre se la può sicuramente giocare».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.