Liga: La magia mancina di En Nesyri fa esplodere il Butarque!

L'attaccante del Leganés regala 3 punti che valgono oro ai pepineros

0

Venerdì 23 novembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Leganés-Alavés    1-0    En Nesyri (L) 42′

 

Primo tempo. I madrileni al Butarque cercano i 3 punti per alimentare le speranze salvezza, mentre gli ospiti a -1 dal Barça capolista proveranno a portarsi in vetta alla Liga almeno per una notte. In avvio i padroni di casa provano a imporre il proprio ritmo al match mentre la squadra ospite prova a colpire negli spazi, al 15′ En Nesyri svetta più in alto di tutti all’altezza del dischetto del rigore ma colpisce la traversa dopo la respinta in volo plastico di Pacheco. Col passare dei minuti i pepineros continuano ad attaccare per mettere pressione all’Alavés e al 28′ Siovas calcia al volo dai 25 metri cercando l’eurogoal ma la sfera sfiora la traversa a portiere battuto, nel finale di tempo il Leganés riesce a portarsi in vantaggio con En Nesyri che sfruttando l’assist di Jonathan Silva colpisce di prima intenzione col mancino chiudendo la prima frazione sull’1-0 in favore dei madrileni.

 

Secondo tempo. Nella ripresa continua il forcing pepinero col tentativo dalla media distanza di Guido Carrillo ma il pallone sorvola la traversa di poco, l’Alavés non riesce mai a rendersi pericolosa così il pallino del gioco resta saldamente al Leganés che fa girare palla alla ricerca del colpo del KO. Al 67′ Oscar cerca l’angolo più lontano dai 20 metri ma Pacheco si rende protagonista della seconda super parata dell’incontro, la pressione madrilena continua e al 76′ Jonathan Silva direttamente su punizione sporca nuovamente di guantoni di Pacheco reattivo nella circostanza. Nel finale Carrillo prende il tempo a tutti in area e colpisce di testa ma Pacheco ancora una volta respinge la sfera indirizzata verso il sette con un riflesso felino, dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio di Rojas col boato del Butarque per la meritata vittoria dei pepineros.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 24-Siviglia 23-Atletico Madrid 23-Alavés 23-Espanyol 21-Real Madrid 20-Valladolid 17-Levante 17-Girona 17-Real Sociedad 16-Getafe 16-Betis 16-Eibar 15-Celta Vigo 14-Valencia 14-Leganés 13-Villarreal 11-Athletic Bilbao 10-Rayo Vallecano 7-Huesca 6

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.