Liga: Godìn gela il Bilbao facendo impazzire il Metropolitano al 93′!

Il centrale uruguaiano sigla il goal vittoria all'ultimo respiro

0

Sabato 10 novembre ore 13:00

Factory della Comunicazione

Valladolid-Eibar                              0-0

 

Ore 16:15

Getafe-Valencia                                0-1 Parejo (V) rig. 81′

 

Ore 18:30

Atletico Madrid-Athletic Bilbao 3-2 Williams (AB) 36′ 64′, Partey (AM) 61′, Rodrigo (AM) 80′, Godìn (AM) 93′

 

Ore 20:45

Girona-Leganés                                0-0

 

Valladolid-Eibar. I padroni di casa in lotta per un posto in Europa spinti dai propri tifosi cercano l’ennesima vittoria della stagione, mentre gli armeros con l’obiettivo salvezza alla propria portata cercano altri punti per aumentare il distacco sulle rivali. La prima occasione dell’incontro arriva all’8′ con Unal che solo davanti al portiere spreca tutto centrando in pieno Dmitrovic, la replica dell’Eibar arriva 3 minuti più tardi col tiro di prima intenzione di Orellana che impegna seriamente Masip. Col passare dei minuti entrambe le squadre faticano a trovare il pertugio giusto così dobbiamo attendere il 36′ quando ancora Orellana cerca il goal con un colpo di testa respinto dall’ottimo Masip, nel finale di tempo non succede altro così si va a riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo gli armeros alzano sensibilmente il proprio baricentro alla ricerca del vantaggio e al 69′ Charles dal limite lascia partire un siluro largo di un soffio, passano 4 minuti e gli ospiti restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Arbilla che già ammonito commette un fallo ingenuo. Nonostante l’uomo in meno gli armeros continuano a spingere sfiorando il goal con Kike ma la rasoiata del giocatore ospite viene neutralizzata da Masip, nel finale nessuna della due squadre riesce a sbloccare il punteggio così la sfida termina a reti bianche.

 

Getafe-Valencia. I madrileni al Coliseum Alfonso Perez puntano alla vittoria per alimentare il sogno europeo, mentre i valenciani con soli 2 punti sulla zona retrocessione non possono più perdere terreno. Il primo brivido arriva al 3′ col destro di prima intenzione di Rodrigo alto di pochissimo, la risposta madrilena arriva al 17′ col colpo di testa a botta sicura di Cabrera che termina contro il palo. Al 24′ ancora Valencia in avanti col solito Rodrigo ma il rasoterra della punta spagnola trova pronto all’intervento Soria, la gara è molto vivace con continue azioni da goal e nel finale Jorge Molina con un’incornata all’altezza del dischetto del rigore sfiora il goal chiudendo il primo tempo sullo 0-0. Nei secondi 45 minuti subito Getafe pericoloso col tiro dalla lunetta di Molina che termina con violenza contro la traversa, continua a premere la squadra madrilena e al 70′ Diedhiou calcia verso l’incrocio dai 20 metri ma Neto con un riflesso prodigioso si supera evitando guai seri. Col passare dei minuti il Valencia alza il baricentro e al 77′ si procura un calcio di rigore con la susseguente espulsione per doppia ammonizione di Bruno Gonzalez, prende la rincorsa dagli undici metri lo specialista Parejo che con grande freddezza spiazza il portiere. Nel finale forte del goal e dell’uomo in più gli ospiti gestiscono il vantaggio fino al triplice fischio sbancando il Coliseum Alfonso Perez.

 

Atletico Madrid-Athletic Bilbao. I colchoneros dopo la bella vittoria contro il Borussia Dortmund in Champions League cercano continuità in campionato, mentre i baschi con una sola lunghezza di margine sulla terzultima in classifica cercano l’impresa al Wanda Metropolitano. In avvio i madrileni prova a imporre il proprio gioco e al 6′ Griezmann ci prova col sinistro dai 25 metri mancando di poco il bersaglio, col passare dei minuti il Bilbao prova a reagire e al 21′ Susaeta s’invola palla al piede e arrivato al limite cerca l’angolino mancando la porta di pochissimo. L’Athletic inizia a macinare gioco e al 36′ sblocca il punteggio con Inaki Williams che ribadisce in rete da due passi dopo il palo colpito da San Jose, nel finale di tempo i colchoneros faticano a reagire così si va negli spogliatoi con i baschi avanti di un goal. Nella ripresa gli ospiti sfiorano il raddoppio con Inaki Wiliams ma Oblak in tuffo sventa la minaccia, al 61′ però Thomas Partey pareggia i conti con un tiro potentissimo che entra in rete dopo aver baciato la parte interna del palo. Passano 3 minuti e un’indomabile Inaki Willaims riporta avanti il Bilbao con un bellissimo tiro a giro siglando la doppietta personale, i ragazzi di Simeone non demordono e all’80’ sugli sviluppi di un corner Rodrigo svetta più in alto di tutti fissando il punteggio sul 2-2. Nel finale i madrileni riescono a completare la remuntada siglando il 3-2 grazie al colpo di testa di Godìn che regala la vittoria a Simeone facendo esplodere il Wanda Metropolitano.

 

Girona-Leganés. I rojilbancos al Montilivi proveranno a far valere il fattore campo per alimentare il sogno europeo, mentre i pepineros in piena lotta salvezza cercano il colpaccio esterno inseguendo il quartultimo posto. I catalani provano sin dai primi minuti a rendersi pericolosi e al 10′ Roberts prova a mettersi in proprio superando due avversari ma appena entrato in area manca clamorosamente il bersaglio da ottima posizione, la replica madrilena arriva al 24′ con Carrillo che segna a tu per tu col portiere ma il guardalinee annulla per offside. Entrambe le squadre tengono bene le posizioni concedendo pochissimo così col passare dei minuti i ritmi calano, nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il punteggio così si va a riposo al duplice fischio ancora fermi sullo 0-0. Nel secondo tempo i pepineros cercano il vantaggio col colpo di testa di Rodrigo Tarin ma la sfera sorvola di poco la traversa, al 73′ Stuani sblocca il punteggio dopo essere sbucato alle spalle di tutti ma l’arbitro annulla tutto per un fallo ad inizio azione. Al 79′ il Leganés cerca il vantaggio col colpo di testa di Jonathan Silva ma la sfera si schianta contro il palo, all’85’ è il Girona a colpire il montante con un siluro potentissimo di Anthony Lozano che colpisce il legno. Neanche nel finale di gara il punteggio cambia così la sfida del Montilivi termina col risultato di 0-0.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 24-Atletico Madrid 23-Espanyol 21-Siviglia 20-Alavés 20-Real Madrid 17-Valladolid 17-Levante 17Girona 17-Real Sociedad 16Getafe 16Eibar 15-Celta Vigo 14-Valencia 14-Betis 13-Villarreal 10-Athletic Bilbao 10Leganés 10-Rayo Vallecano 6-Huesca 6

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.