Allan: “La nostra vittoria è venuta per la caparbietà, ci abbiamo creduto”

Il Napoli rimonta contro il Genoa, ecco le parole di Allan a Dazn

0

Il brasiliano a caldo subito dopo la fantastica rimonta del Napoli contro il Genoa sotto la pioggia, Allan ha parlato ai microfoni di Dazn. 

Factory della Comunicazione

Allan, mica semplice. «Partita durissima, anche perché era complicato giocarsela su questo campo. Ma alla fine contano i tre punti e noi li abbiamo conquistati soffrendo come abbiamo dimostrato di saper fare per tutti i novantacinque minuti, interruzione compresa». 

Quando si dice tre punti pesanti.  «Ci sono successi che valgono molto di più e questa rientra nella categoria. Eravamo in svantaggio, avevamo rischiato di perderla, quando siamo tornati in campo, dopo la pausa, era impossibile palleggiare. Ma abbiamo resistito, abbiamo reagito. Ci abbiamo messo il cuore».

Non il miglior Napoli di questa fase della stagione: la stanchezza della gara con il Psg, la capacità del Genoa di ostruire ogni angolo di passaggio. «Ma per una volta ci sia consentito di prenderci quello che ci è arrivato per generosità e per caparbietà. Sfido chiunque, su quel terreno, a riuscire a capovolgere il risultato. Questa squadra non molla mai e non lo ha fatto neanche in condizioni proibitive come quelle di Marassi».

E adesso, farete finta di non pensarci, la Juventus è di nuovo a tre punti e l’Inter è staccata«Saranno gare belle da vedere, ma noi non dobbiamo pensarci più di tanto. Siamo soddisfatti per il risultato, ottenuto con le nostre energie e con una determinazione che probabilmente è stata decisiva in quella mezz’ora».

Però impossibile ignorare la situazione di classifica: certo, non sarete disinteressati.  «Guardiamo avanti: mancano tantissime partite da giocare e ognuna di queste nasconde insidie insospettabili. Quella di Genova, ad un certo punto, sembrava stesse diventando impossibile. Invece l’abbiamo vinta e ce la godiamo, perché ci regala anche tanta tranquillità in questa sosta».

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.