Liga: La rete pesantissima di Iglesias porta l’Espanyol al secondo posto!

I catalani battono il Bilbao volando alle spalle dei cugini del Barcellona

0

Lunedì 5 novembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Espanyol-Athletic Bilbao 1-0 Iglesias (E) 41′

 

Primo tempo. Gli azulblancos al Cornellà-El Prat cercano la vittoria per rimanere ai piani alti della classifica, mentre i rojiblancos costretti a dover lottare per non retrocedere cercano il cambio di passo con una bella vittoria esterna. In avvio l’Espanyol prova ad imporre il proprio ritmo al match e al 9′ cerca il vantaggio con Borja Iglesias che dal limite dell’area manca di poco lo specchio, al 16′ prova a replicare l’Athletic con Aduriz ma Diego Lopez con un’uscita provvidenziale salva i suoi. La gara è apertissima con continui capovolgimenti di fronte e al 27′ De Marcos entra in area e calcia a giro sfiorando il palo, i padroni di casa non demordono e al 36′ Sergio Garcia servito a tu per tu col portiere spreca tutto centrando Herrerin. Passano 5 minuti e gli azulblancos sbloccano il punteggio col colpo di testa di Borja Iglesias sul cross col contagiri di Didac Vila, nel finale di tempo il Bilbao prova a reagire allo schiaffo subito ma Diego Lopez si dimostra provvidenziale prima su Inaki Williams e poi su Raul Garcia chiudendo la prima frazione sull’1-0 catalano.

 

Secondo tempo. Nella ripresa l’Espanyol cerca il raddoppio col tentativo dal limite di Sergio Garcia che a botta sicura sfiora il palo, al 62′ replicano i baschi con la rasoiata di Aduriz ma il tiro del bomber ospite chiama all’intervento prodigioso Diego Lopez. Entrambe le squadre provano a gestire il possesso palla alla ricerca del vaco giusto e al 73′ Iglesias cerca la doppietta con un tiro al volo largo di pochissimo, col passare dei minuti i catalani provano ad addormentare il match per amministrare il vantaggio. Nel finale il Bilbao fatica a rendersi pericoloso così l’Espanyol attacca alla ricerca del raddoppio, nel recupero Iglesias supera due avversari in dribbling e dall’interno dell’area calcia di potenza mancando la porta di un niente così la sfida termina con la vittoria degli azulblancos che si portano al secondo posto a -3 dai cugini del Barça.

 

Classifica

Barcellona 24-Espanyol 21-Siviglia 20-Atletico Madrid 20-Alavés 20-Real Madrid 17-Levante 17-Getafe 16-Valladolid 16-Girona 16-Celta Vigo 14-Eibar 14-Real Sociedad 13-Betis 13-Valencia 11-Villarreal 10-Athletic Bilbao 10-Leganés 9-Rayo Vallecano 6-Huesca 6

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.