Liga: La rete pesantissima di Iglesias porta l’Espanyol al secondo posto!

I catalani battono il Bilbao volando alle spalle dei cugini del Barcellona

0

Lunedì 5 novembre ore 21:00

Espanyol-Athletic Bilbao 1-0 Iglesias (E) 41′

 

Primo tempo. Gli azulblancos al Cornellà-El Prat cercano la vittoria per rimanere ai piani alti della classifica, mentre i rojiblancos costretti a dover lottare per non retrocedere cercano il cambio di passo con una bella vittoria esterna. In avvio l’Espanyol prova ad imporre il proprio ritmo al match e al 9′ cerca il vantaggio con Borja Iglesias che dal limite dell’area manca di poco lo specchio, al 16′ prova a replicare l’Athletic con Aduriz ma Diego Lopez con un’uscita provvidenziale salva i suoi. La gara è apertissima con continui capovolgimenti di fronte e al 27′ De Marcos entra in area e calcia a giro sfiorando il palo, i padroni di casa non demordono e al 36′ Sergio Garcia servito a tu per tu col portiere spreca tutto centrando Herrerin. Passano 5 minuti e gli azulblancos sbloccano il punteggio col colpo di testa di Borja Iglesias sul cross col contagiri di Didac Vila, nel finale di tempo il Bilbao prova a reagire allo schiaffo subito ma Diego Lopez si dimostra provvidenziale prima su Inaki Williams e poi su Raul Garcia chiudendo la prima frazione sull’1-0 catalano.

 

Secondo tempo. Nella ripresa l’Espanyol cerca il raddoppio col tentativo dal limite di Sergio Garcia che a botta sicura sfiora il palo, al 62′ replicano i baschi con la rasoiata di Aduriz ma il tiro del bomber ospite chiama all’intervento prodigioso Diego Lopez. Entrambe le squadre provano a gestire il possesso palla alla ricerca del vaco giusto e al 73′ Iglesias cerca la doppietta con un tiro al volo largo di pochissimo, col passare dei minuti i catalani provano ad addormentare il match per amministrare il vantaggio. Nel finale il Bilbao fatica a rendersi pericoloso così l’Espanyol attacca alla ricerca del raddoppio, nel recupero Iglesias supera due avversari in dribbling e dall’interno dell’area calcia di potenza mancando la porta di un niente così la sfida termina con la vittoria degli azulblancos che si portano al secondo posto a -3 dai cugini del Barça.

 

Classifica

Barcellona 24-Espanyol 21-Siviglia 20-Atletico Madrid 20-Alavés 20-Real Madrid 17-Levante 17-Getafe 16-Valladolid 16-Girona 16-Celta Vigo 14-Eibar 14-Real Sociedad 13-Betis 13-Valencia 11-Villarreal 10-Athletic Bilbao 10-Leganés 9-Rayo Vallecano 6-Huesca 6

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.