SCUOLA CALCIO INTERNAPOLI – Successo a Battipaglia per l’Under 15

Pareggio stretto per gli Under 14 di Ivone

0

Vittoria anche negli altri campionati! Gli Under 14 allenati da Mister Della Ragione hanno la meglio su Progetto Casalnuovo con la punizione pregevole di Celeste e il raddoppio di Troncone nel Campionato Maued, mentre la 2004/2005 di Mister Nugnes viene bloccata e non riesce andare oltre lo 0-0 contro la Macerata Campania nel Campionato Sport&Fun, mentre la Under 13 di Mister Lamiano va sotto contro il Soccer Cardito per poi ribaltare il risultato e dilagare fino al 4-1 con Martino, Nocera, Stella e Lucarelli.

Factory della Comunicazione

Successo in trasferta con un secco 2-0 per l’Under 15 contro la Virtus Battipaglia in una partita non brillante per i nostri, valevole per la 5ª Giornata del Campionato Regionale. Primo tempo iniziato bene allo Stadio Pastena per i biancoazzurri che riescono a sbloccare dopo 5 minuti con Capone che è bravo ad avventarsi sul pallone in arrivo sul suo lato e di testa anticipa il portiere, mettendo il pallone in fondo alla rete. Vantaggio acquisito, l’Internapoli potrebbe rimpinguare ulteriormente il punteggio a proprio favore e le occasioni non mancano, ma non vengono concretizzate in gol e i molti errori al centrocampo hanno rischiato di compromettere il nostro vantaggio. Nella ripresa, le sbavature si ripropongono tra centrocampo e attacco, rendendo la fase difensiva difficile che però regge e nei minuti finali, il neo entrato dalla panchina Gison parte sul filo del fuorigioco e dalla sinistra trova la rete del raddoppio, chiudendo la pratica della giornata contro la Virtus Battipaglia, ma c’è ancora molto da lavorare da parte di tutta la squadra per ottenere risultati nei momenti più importanti.

Pareggio strettissimo per i nostri Under 14 allenati da Mister Ivone che non riescono ad andare oltre l’1-1 contro la Virtus Battipaglia nella partita valida per la 2ª Giornata di Campionato Regionale. Dopo l’ottimo esordio contro il Monteruscello, una partita da alti e bassi per i biancoazzurri che hanno provato in tutti i modi a trovare un rapido vantaggio per mettere subito la partita in discesa, ma la fase difensiva degli avversari ha stroncato le nostre azioni proprio nella fase di finalizzazione. Dopo i tanti tentativi del primo tempo, nei primi minuti della ripresa i biancoazzurri attaccano con più convinzione e trovano il giusto vantaggio con Paone, bravo a tagliare fuori l’avversario in anticipo e segnare l’1-0 per l’Internapoli, ma la rete dura poco e dopo l’espulsione di Castracani, la Virtus Battipaglia ritrova l’equilibrio nel punteggio con un tiro da fuori area che batte il nostro portiere. L’Internapoli prova un nuovo forcing come in occasione del primo gol, ma questa volta poco serve e l’arbitro pone fine alla partita con un 1-1 stretto ai biancoazzurri. Una gara che servirà per fare esperienza per i nostri ragazzi nelle prossime partite.

Vittoria di spessore per gli Under 16 che hanno battuto Posillipo in una gara giocata con grande intensità, valida per la 2ª Giornata del Campionato Regionale. Un primo tempo da protagonisti per i biancoazzurri, bravi a scendere in campo con la mentalità giusta e a stroncare subito sul nascere le iniziative avversarie. Un gioco proficuo che porta subito alla rete per l’Internapoli con Simiola di prima nell’angolino basso, bravo a sfruttare l’assist di Gardullo, autore di una serpentina tra due avversari per liberare il compagno per la rete. Gioco e convinzione delle proprie forze la fanno da padrona per i nostri ragazzi e nella ripresa, dopo aver dovuto contenere le iniziative del Posillipo, pallone conquistato a centrocampo con Di Lorenzo a passare per Simiola che fa partire in volata Palumbo con un pericoloso filtrante e l’attaccante non si fa pregare per il raddoppio. Due partite, sei punti e punteggio pieno per gli Under 16, stabilendosi già da subito nelle posizioni alti e dovranno giocarsela per mantenerle.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.