Serie B: La Salernitana non si ferma più, mentre il derby veneto termina in parità!

I campani fanno un gran balzo in avanti, mentre Zenga all'esordio conquista un punto

0

Domenica 21 ottobre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Salernitana-Perugia 2-1 Mazzarani (S) 56′, Vido (P) rig.60′, Casasola (S) 77′

Venezia-Verona          1-1 Zaccagni (VR) 8′, Di Mariano (VN) 67′

Salernitana-Perugia. I campani all’Arechi cercano la vittoria spinti dalla propria gente per scalare posizioni, mentre gli umbri dopo un inizio stentato sono chiamati a reagire per risalire la china. La prima occasione del match arriva al 7′ con siluro mancino dalla distanza di Di Tacchio sul quale Gabriel compie una grande parata, passano 5 minuti e Djuric anticipa tutti in area ma la sua incornata esce di un soffio. Il Perugia si vede in avanti al 17′ col sinistro a incrociare di Vido che chiama all’intervento Micai autore di un gran colpo di reni, la gara è molto vivace con entrambe le formazioni alla ricerca del vantaggio ma al duplice fischio le squadre vanno a riposo ancora ferme sullo 0-0. Nel secondo tempo il match si sblocca grazie al tap-in vincente di Mazzarani dopo la traversa colpita in rovesciata da Jallow, al 60′ i perugini pareggiano i conti con la rete dal dischetto di Vido che spiazza Micai. La Salernitana dopo il goal subito si riorganizza e al 77′ Casasola riceve palla dal limite e col destro batte Gabriel per il nuovo vantaggio granata, passano 3 minuti e gli umbri restano in 10 per l’espulsione di Gyomber per un eccesso di foga nel protestare col direttore di gara. Nel finale non arriva la reazione perugina così al triplice fischio i campani festeggiano la vittoria salendo a 13 punti.

Venezia-Verona. I lagunari al Penzo cercano solo i 3 punti per provare ad abbandonare i bassi fondi della classifica con l’esordio del neo tecnico Walter Zenga, mentre gli ospiti puntano alla vittoria nel derby veneto per portarsi a -1 dal Pescara capolista. Alla prima palla goal il match si sblocca col tap-in vincente di Zaccagni sul cross rasoterra di Crescenzi, il Venezia prova a reagire al 18′ ma Bruscagin servito solo davanti al portiere spreca tutto centrando Silvestri. I padroni di casa attaccano alla ricerca del pari e 4 minuti più tardi Falzerano supera col pallonetto Silvestri ma la sfera termina a lato di un niente, col passare dei minuti il Verona continua ad attaccare e nel finale Vicario blocca sulla linea il colpo di testa quasi a botta sicura di Laribi chiudendo il primo tempo sull’1-0 scaligero. Nei secondi 45 minuti il Venezia attacca alla ricerca del pari e al 59′ Schiavone lascia partire un missile dai 30 metri che sfiora la traversa, i lagunari attaccano a più riprese e al 67′ riescono a trovare il goal dell’1-1 grazie al tap-in di Di Mariano dopo un batti e ribatti in area. Nel finale di gara entrambe le squadre cercano il goal vittoria ma al triplice fischio il derby veneto termina in parità.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Pescara 18-Verona 14-Salernitana 13-Lecce 12-Spezia 12-Palermo 11-Cittadella 11-Cremonese 11*-Brescia 11-Benevento 10-Crotone 10-Ascoli 9-Perugia 8-Cosenza 7-Padova 6-Venezia 5-Carpi 5-Foggia(-8) 4-Livorno 2

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.