SERIE A – Fiorentina-Cagliari termina 1-1 nel ricordo di Astori

Il Cagliari pareggia con la rete dell'ex Napoli Pavoletti

0

Fiorentina-Cagliari si affrontano nel match valido per la nona giornata di campionato nel ricordo di Davide Astori capitano della Fiorentina deceduto a marzo scorso in hotel la notte prima della partita di campionato contro l’udinese ed ex calciatore del Cagliari. La Fiorentina in casa ha sempre vinto mentre gli ospiti in trasferta hanno portato a casa i tre punti soltanto nella sfida contro l’Atalanta. Subito la squadra di Pioli prende il possesso palla ma sono poche le emozioni nei primi dieci minuti del match, al 12esimo Chiesa mette in mezzo un pericoloso cross che però non trova nessuno degli attaccanti viola. Al 20esimo è il Cagliari a rendersi pericoloso con Castro ma la difesa avversaria devia. Al 45esimo ancora Chiesa porta i padroni di casa ad un passo dal vantaggio. La partita si accende al 56esimo del secondo tempo e poco dopo, al 60esimo i viola passano in vantaggio su rigore siglato da Veretout. Dopo 10 minuti trova il gol del pareggio la squadra di Maran grazie al gol di Pavoletti entrato dalla panchina poco prima. Il match si infiamma, entrambe le squadre vogliono provare a portare i tre punti a casa e all’81esimo il Cagliari sta per riuscirci con Joao Pedro ma Lafont blocca il tutto. Durante i cinque minuti di recupero c’è uno scontro tra Pezzella e Milenkovic, l’argentina rimane sanguinante a terra. Viene allungato il recupero ma il risultato non cambia la partita termina 1-1.

Factory della Comunicazione

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Edmilson, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. All.: Pioli.

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Ionita, Joao Pedro; Cerri. All.: Maran.

Marcatori: 60′ rig. Veretout, 69′ Pavoletti

A cura di Rosanna Buonauro

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.