Serie B: Tutino fa esplodere il San Vito, ma che spettacolo tra Citta e Brescia!

Al San Vito i Lupi vincono la prima dell'anno, bene anche l'Ascoli che supera di misura il Carpi

0

Sabato 20 ottobre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Ascoli-Carpi            1-0   Cavion (A) 60′

Cittadella-Brescia 2-2   Finotto (C) 13′, Cistana (C) aut.35′, Morosini (B) 50′ 69′

Cosenza-Foggia     2-0   Tutino (C) 34′ 74′

Ascoli-Carpi. I marchigiani al Del Duca cercano la vittoria per aumentare il vantaggio sulle ultime della classe, mentre i romagnoli proveranno ad uscire dalle Marche con i 3 punti scavalcando in classifica proprio i bianconeri. Padroni di casa subito pericolosi con Ganz servito solo davanti al portiere ma l’attaccante bianconero cicca completamente il pallone, risponde il Carpi con Mokulu al 12′ ma la rovesciata dell’attaccante ospite si spegne sul fondo. La partita è molto bella con continue azioni d’attacco e al 26′ Ninkovic direttamente su punizione disegna una traiettoria che supera la barriera ma esce di un soffio, continua ad attaccare la formazione marchigiana e al 34′ prima Ganz e poi Beretta calciano a botta sicura trovando però Colombi pronto al super intervento. Nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a portarsi in vantaggio così si va a riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo entrambe le squadre provano a gestire la sfera senza però riuscire ad alzare il ritmo, al 60′ finalmente la sfida si sblocca con Cavion che prima parte in contropiede e poi arrivato al limite batte Colombi dopo la leggera deviazione di Pachonik. Col passare dei minuti l’Ascoli prova ad addormentare il match mentre il Carpi non riesce a rendersi pericoloso così al triplice fischio i marchigiani conquistano i 3 punti.

Cittadella-Brescia. I veneti dopo essere scivolati al settimo posto cercano riscatto tra le mura amiche, mentre le rondinelle dopo il poker inflitto al Padova sono alla ricerca di continuità. La prima occasione arriva al 4′ col colpo di testa a lato di pochissimo di Torregrossa, il Citta replica al 13′ con la girata  di Finotto che trafigge Alfonso per l’1-0 veneto. Le rondinelle sembrano aver accusato il colpo e faticano a reagire così i padroni di casa fanno girare palla, al 35′ arriva il raddoppio dei padroni di casa con la sfortunata autorete di Cistana che batte Alfonso nel tentativo di anticipare Strizzolo. Nel finale di tempo non arriva la reazione lombarda così al duplice fischio si va negli spogliatoi sul 2-0 veneto. Nei secondi 45 minuti il Brescia accorcia le distanze al 50′ col colpo di testa vincente di Morosini sul perfetto cross di Torregrossa, il goal ha galvanizzato le rondinelle che continuano ad attaccare e al 69′ pareggiano col diagonale di Morosini che s’insacca nell’angolino. Il Citta prova a reagire e all’80’ Panico trova la via del goal ma l’arbitro annulla per offside, nel finale entrambe le squadre cercano il colpaccio ma al triplice fischio la sfida termina in parità.

Cosenza-Foggia. I Lupi ancora senza vittorie quest’anno cercano la prima gioia al San Vito per alimentare l’obiettivo salvezza, i satanelli però dopo un avvio di campionato strepitoso che li ha portati dal -8 iniziale all’attuale +4 non vogliono fermarsi. Sin dai primi minuti i foggiani provano a gestire il possesso palla ma la prima palla-goal è del Cosenza col destro a botta sicura di Maniero che costringe Martinelli alla respinta, i calabresi pressano a tutto campo impedendo al Foggia di costruire azioni pericolose e al 21′ Garritano impegna Bizzarri con un siluro dalla distanza. Al 30′ arriva la prima occasione rossonera col palo colpito da Galano a seguito si un perfetto contropiede, al 32′ però il direttore di gara assegna un rigore per il Cosenza con Maniero che si lascia ipnotizzare da Bizzarri ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Tutino che segna chiudendo la prima frazione sull’1-0 rossoblu. Nella ripresa i satanelli attaccano alla ricerca del pari e al 52′ Saracco si supera in tuffo sulla punizione magistrale di Kragl, i Lupi provano ad amministrare il vantaggio e al 74′ Tutino sigla la personale doppietta con un goal di punta stile calcetto sull’assist di Corsi. Nel finale il Foggia prova a rientrare in partita ma al triplice fischio il Cosenza conquista la prima vittoria stagionale col boato del San Vito.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Pescara 18-Verona 13-Lecce 12-Spezia 12-Palermo 11-Cittadella 11-Cremonese 11*-Brescia 11-Benevento 10-Salernitana 10-Ascoli 9-Perugia 8-Crotone 7-Cosenza 7-Padova 6-Carpi 5-Venezia 4-Foggia(-8) 4-Livorno 2

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.