PRIMAVERA 1 – Udinese-Napoli 2-3, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Il Napoli di Baronio ritrova i tre punti e gioca a tratti anche un buon calcio

0

Il campionato di Primavera 1 riprende dopo la sosta per le nazionali e il Napoli di Baronio va a far visita sul campo dell’Udinese. Inizio positivo per i friulani che con Kubala va al tiro, parata in angolo di Idasiak. Al primo affondo gli azzurrini sbloccano la partita, spunto di Palmieri che calcia dai 20 metri, Gasparini para male e la sfera termina in rete. I partenopei prendono coraggio e provano a raddoppiare, manca di poco l’impatto con la palla Palmieri. Lo 0-2 arriva con Sgarbi che di tap-in sfrutta al meglio il cross del classe 2000. Gaetano va vicino alla terza rete, il portiere friulano salva di piede. I padroni di casa accorciano le distanze con Coulibaly che tutto solo di testa batte la difesa del Napoli apparsa distratta. Nella ripresa azzurrini vicini alla terza marcatura, Mamas da pochi passi trova Gasparini che devia sul palo. L’Udinese pareggia con Compagnon che con un diagonale preciso batte Idasiak. Il portiere polacco nel finale si supera parando d’istinto su Gkertsos. Nel recupero arriva la rete decisiva dei ragazzi di Baronio, Lovisa calcia, salva la difesa di casa, Perini di testa manda la palla in rete per la gioia della squadra partenopea. Ecco le pagelle della sfida in terra friulana.

 

Factory della Comunicazione

Udinese – Gasparini 5,5; Donadello 6, Ermacora 6, Filipiak 5,5, Gkertsos 5 (Oviazach s.v.); Samotti 5 (C), Ndreu 5 (Bocic 5,5); Snidarcig 5, Coulibaly 6,5, Kubala 5 ( Lirussi 5); Compagnon 6,5. A disp.: Crespi, Lirussi, Di Franco, Renzi, Ballarini, Zanolla, Beak, Parpinel, Ilic, Oviszach, Bocic, Petova. All. Sassarini 5

Idasiak 6,5 – Dopo la partita con la Roma, dove non è apparso in grande spolvero, il portiere polacco è stato decisivo sulle conclusioni di Kubala, Compagnon e determinante sul tiro di Gkertsos. Insomma un pezzetto del successo va dato anche a lui.

Zanoli 6 – La prestazione del terzino destro è stata sufficiente, senza commettere sbavature in fase difensiva, anche se spinge di meno, soprattutto nel secondo tempo. Gara comunque diligente. (Esposito G. s.v.)

Perini 6,5 – Già nelle gare precedenti aveva avuto le occasioni per far gol, come nella gara interna all’esordio contro il Milan. Contro la Roma, autorete sfortunata, oggi invece segna la rete che regala tre punti pesanti. Una marcatura da vero centravanti.

Lovisa 6 – Rispetto alle gare precedenti, l’ex del Pordenone, ha giocato una partita tutto sommato attenta e concentrata, in fase di copertura. Cerca anche la via della rete e nell’azione del 2-3 di Perini c’è il suo zampino.

Zedadka 5 – Il difensore cipriota è apparso lento e impacciato e poco incisivo in fase di spinta. Solo un cross nel secondo tempo, ma stava con un retropassaggio stava per regalare il gol all’Udinese. (Casella s.v.)

Senese 5,5 – Il difensore classe 2000 ha fatto anche una gara disciplinata, ma mezzo voto in meno in occasione del pari dei friulani dove non copre sul tiro di Compagnon.

Mezzoni 5,5 – Prima frazione negativa per l’ex Carpi, dove in una squadra che spinge, lui non si propone. Pecca di egoismo in occasione di un contropiede dove cerca la giocata singola, piuttosto che l’assist. Meglio nel finale dove tenta di farsi notare con alcuni cross.

Marino 6 – Il ragazzo proveniente dalla scuola calcio Arci Scampia si dimostra attento in fase di copertura e con il passare dei minuti non concede spazi alle sortite avversarie. Prestazione sufficiente. (Mamas 6,5 – Il calciatore cipriota è entrato con il piglio giusto, Sfortunato quando trova il portiere che devia il suo tiro sul palo, ma poi si propone anche in versione assist-man. La miglior partita da quando indossa la maglia azzurra)

Palmieri 6,5 – Terza rete stagionale per la punta classe 2000, qui con complicità del portiere di casa, ma ci mette anche del suo con lo spunto personale. Ottimo anche il cross dove Sgarbi va in gol. Cala leggermente nella ripresa. (Negro 5,5 – Il centravanti classe ’98, rispetto ad altre gare, gioca anche una gara discreta, soprattutto nel finale dove inizia l’azione del gol della vittoria. Ancora lontano dalla forma migliore, ma almeno oggi mostra dei progressi)

Gaetano 6,5 – Il capitano del Napoli anche oggi non ha trovato la via della rete, ma è stato sempre presente nelle azioni da gol. Assist perfetto che manda in attacco Palmieri, però poi trova anche il portiere Gasparini che gli nega la gioia del gol. La condizione cresce e si augura che anche la buona sorte gli dia una mano.

Sgarbi 6,5 – Seconda rete stagionale per il classe 2001 e non solo il gol, ma anche tanta sostanza per i compagni. Ottima intesa con Gaetano e Palmieri. Cala nel secondo tempo, anche se non per colpa sua. (Energe s.v.)

All. Baronio 6,5 – La sosta per le nazionali ha restituito un Napoli pimpante e che non ha smesso di credere nella vittoria. Cuore e anche il gioco sono state le ricette per vincere ad Udine ed ora il Psg e poi la Sampdoria in campionato per altri passi verso la crescita.

A cura di Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.