Report, cori Juve e i vivai, Giorgetti risponde a Radio Crc

0

Il Sottosegretario allo Sport, Giancarlo Giorgetti, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, anche in merito ai cori razzisti, e ai vivai

Factory della Comunicazione

Pronta una soluzione per far giocare i giovani italiani:“Si tratta di aspettare qualche giorno. Ci sarà una misura innovativa per promuovere e incentivare la possibilità che i ragazzi cresciuti nei vivai possano sperimentarsi e dimostrare il proprio valore. Ho, diciamo così, già fatto capire quelle che sono le nostre intenzioni. Con Gravina, al quale auguro buon lavoro, sono già d’accordo che subito dopo la sua elezione, che mi sembra a questo punto abbastanza scontata, ci vediamo per mettere a punto quello che può fare nel proprio ruolo la politica e il governo per aiutare un processo di riforma del calcio italiano, dove c’è proprio la valorizzazione dei nostri giovani”.

 

Sull’inchiesta portata avanti da Report che coinvolge la Juventus: “è chiaro che c’ è un rapporto opaco tra alcune società e le tifoserie organizzate, in particolare gli ultras e in alcuni elementi anche situazioni di pressioni e a volte di ricatto. In quelle situazioni è chiaro che deve intervenire lo Stato per ripristinare l’ordine, regolarità  e anche a questa dimensione che è stata molto trascurato e che ha originato spesso anche nelle curve situazioni completamente fuori dalla legge. Situazioni del genere in passato hanno originato nelle curve eventi spiacevoli”.

 Sui cori razzisti e la chiusura della curva per la Juvetus: “Non avrei presentato ricorso. Sui cori, penso che la Juve, come tutte le altre grandi società di calcio, dovrebbe a prescindere essere promotrice di comportamenti idonei, che siano di esempio soprattutto per i giovani tifosi, imponendo regole ferree.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.