ESCLUSIVA – C. Ferrato (att. Sassuolo): “Vorrei avere il cinismo sotto porta di Diego Milito. A Bari come se affrontassimo il Milan”

All'interno l'intervista al bomber del Sassuolo femminile

0

Anche se sono passate solo 3 giornate di serie A femminile, si preannuncia una stagione molto interessante e fare pronostici non è affatto semplice. Diverse le squadre competitive, non solo le big ma anche le outsider come Sassuolo e l’Hellas Verona dicono la loro per spostare gli equilibri verso l’alto. Tra queste la compagine modenese che ha bloccato sul 2-2 il Milan. Ilnapolionline.com ha intervistato l’attaccante nero-verde Claudia Ferrato sul momento della squadra e sulla prossima sfida contro il Pink Sport Bari.

Factory della Comunicazione

Nel Sassuolo ricopri il ruolo di attaccante e la doppietta contro il Milan ne è una dimostrazione di forza e tecnica. Chi è da sempre il tuo modulo per il quale ti ispiri? “Io sono da sempre una tifosa interista e ho ammirato quando vestiva la maglia nerazzurra il “Principe” Diego Milito. Il bomber argentino ha sempre dimostrato un grande cinismo sotto porta ed era bravissimo nel saltare l’uomo. Io lo considero un modello calcistico e un esempio di grande professionalità”.

Due vittorie ed un pari contro il Milan di Carolina Morace, ti aspettavi questo inizio da parte della squadra? “Ad inizio stagione ci eravamo prefissate l’obiettivo di pensare partita dopo partita con il massimo impegno e spirito di squadra. I primi risultati da te detti sono stati positivi, ma c’è ancora tantissimo da lavorare, con la possibilità di dire la nostra ad ogni occasione”.

Domenica mattina avere affrontato il Milan. A tuo avviso è una squadra che può dire la sua per il vertice? “La compagine rossonera ha notevoli qualità tecniche, composta da elementi di grande valore e sicuramente possono recitare un ruolo importante in campionato. Noi siamo state brave a restare in partita e non demoralizzarci anche dopo aver subito la rete dell’1-2. In questi casi non mollare è fondamentale e abbiamo dimostrato di essere squadra”.

Quest’anno il campionato di serie A femminile si vede anche sui canali Sky. Anche questo è un messaggio chiaro che il vostro movimento stia crescendo davvero tanto? “Sicuramente il fatto che Sky trasmetta le partite del campionato di serie A femminile rappresenta un grosso passo in avanti per il movimento. Sicuramente ne aumenta di visibilità e lo porta a conoscenza ad un numero elevato di persone”.

Il vostro prossimo impegno sarà sul campo del Pink Sport Bari. Quali sono le maggiori insidie per questa sfida contro la compagine pugliese? “Dovremo affrontare il Bari così come abbiamo preparato le gare precedenti. Non conta se di fronte c’è la squadra pugliese oppure il Milan, la concentrazione dovrà essere massimale per poter uscire dal loro campo con un ottimo risultato e proseguire al meglio questo inizio di stagione”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.